Rita Pavone, l’addio che ci ha toccato il cuore: “Il mio cordoglio…”

Rita Pavone, insieme ad altri vip, ha deciso di lasciare un messaggio per omaggiare un’artista scomparso.

Rita Pavone è sicuramente un’artista che ha cambiato totalmente il mondo della musica. Una figura rivoluzionaria che vanta una carriera stellare. Già dagli esordi, con i primi dischi pubblicati, la Pavone ha avuto un successo inaspettato. Più di un milione di copie vendute, singoli che raggiungono le più ambite hit parade. Oggi, oltre che una cantante ancora tanto celebre, la Pavone è anche un personaggio televisivo dato che è stata più volte giudice di trasmissioni importanti.

Rita Pavone web source

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, Rita Pavone nel 1962 incontra Teddy Reno. Sei anni più tardi, i due convolano a nozze , ma questa relazione non è mai stata ben vista. All’epoca, quando la cantante ha conosciuto Teddy Reno, lui era ancora sposato ed aveva un figlio. Tale situazione ha fatto sì che la Pavone venisse considerata una sfasciafamiglie.

Le difficoltà con cui ha vissuto la cantante

Nel corso di un’intervista, parlando delle tante difficoltà affrontate legate al suo matrimonio, la Pavone ha dichiarato:
“Non mi perdonarono il matrimonio con Ferruccio, ma quella era una cosa su cui non ero disposta ad avere rimpianti, era troppo preziosa per me. Siamo stati ostacolati come coppia, infangati, ma oggi siamo ancora qui”
Oggi la cantante vive in Svizzera assieme a suo marito, ma continua a seguire attivamente ciò che accade in Italia.

Il terribile lutto che l’ha toccata nel profondo

C’è stato un lutto improvviso, una morte che ha messo tutta la Nazione con le spalle al muro. Aveva 80 anni quando si è spento per sempre Franco Gatti,  un volto importante legato al nome dei Ricchi e Poveri. Sono stati tanti i vip che hanno deciso di unirsi a cordoglio con la famiglia e tra loro anche Rita Pavone.

Rita pavone web source

La cantante ha voluto dire addio all’artista scomparso, lasciando una frase sul suo profilo Twitter in cui ha scritto:
“Il mio dolore e il mio cordoglio per la scomparsa di Franco Gatti, la voce baritonale dei Ricchi e Poveri. Avevo notato la sua assenza alla Suzuky Arena, ma pensavo fosse una scelta personale.
Ho riabbracciato Angela ed Angelo con gioia ma non ho fatto domande. Addio amico mio. RIP” .
Poche parole ma cariche di tristezza. Franco Gatti mancherà a tutti, ancor di più ai propri familiari.

Impostazioni privacy