Renato Zero, la tragedia che ha addolorato milioni di fan: “Ovunque tu sia…” | Ricordo da brividi

Renato Zero ha aperto il suo cuore ed ha raccontato un momento della sua vita, un evento che porta ancora molta tristezza in tutti i suoi fan. Ma che cosa è successo?

È appena stata trasmessa la prima puntata di 070. Questo è un format che ha visto come protagonista Renato Zero, un programma che ha attirato l’attenzione di un’intera generazione tutta sintonizzata su Canale 5.
Sul palco della capitale Romana, Renato Zero, con i suoi brani più importanti, ha ospitato anche alcuni personaggi molto famosi del mondo della musica e della TV. Tra questi non sono mancati volti noti tra cui quello di Jovanotti, Giorgio Panariello, Michele Zarrillo, Paola Minaccioni  e molti altri ancora.

 

Renato Zero web source

Tanta l’emozione che si è provata durante questa prima serata, un qualcosa che è arrivato al culmine nel momento in cui il cantante ha deciso di fare un grandissimo omaggio ad un amico che collega che ormai non c’è più.

La prima puntata

Numerosi sono stati gli ospiti che si sono succeduti sul palco in occasione della prima puntata di 0.70 al Circo Massimo. Renato Zero ha diviso il palco anche con Michele Zarrillo ed Amedeo Minghi due grandi volti noti del mondo della musica che si sono introdotti nello show esibendosi con la canzone Il carrozzone. Stiamo parlando proprio di quel singolo che Renato Zero lanciò poco prima del 1980 e che gli ha dato la possibilità di ottenere un successo a dir poco soddisfacente.

Immensa emozione dopo le parole di Renato Zero

Tanta è stato l’emozione nel momento in cui Renato Zero ha scelto di rivolgere un pensiero ad un artista scomparso nel 2012, Lucio Dalla, la cui morte ha lasciato un immenso vuoto in tutti i suoi fan e in coloro che hanno avuto l’opportunità di incontrarlo:
“Abbiamo perso un grande amico, avrei voluto la sua energia sul palco. Abbiamo continuato a nutrirci di lui”.

Lucio Dalla web source

Dopo questi minuti molto emozionanti dedicati proprio all’artista scomparso, Renato Zero ha dato spazio ad un altro suo grande amico che si è presentato sul palco del Circo Massimo. Stiamo parlando di Ron, uomo che insieme all’artista ha deliziato tutti con la canzone Piazza Grande, la famosa canzone di Lucio Dalla che i due hanno scelto di cantare proprio per omaggiare ancora una volta l’artista.

Prima di iniziare questa esibizione, Renato Zero ha voluto proporre l’ennesimo saluto a Dalla: “Ciao Lucio, ovunque tu sia”.
È stato questo un gesto che è stato molto apprezzato dall’intero pubblico il quale ha dedicato loro un applauso fragoroso.

Impostazioni privacy