Red Canzian, il drammatico malore che l’ha colpito: “Giorni di rianimazione” | Ecco le sue condizioni oggi

Red Canzian ha scelto di raccontarsi come non ha mai fatto, aprendo il suo cuore e raccontando di un malessere che lo ha costretto ad essere ricoverato per alcuni giorni. Ma che cosa è successo?

La puntata appena andata in onda che ha visto Francesca Fialdini alla conduzione, è iniziata con un abbraccio molto lungo ed emozionante tra lei e uno dei cantanti più conosciuti nel mondo della musica, il famoso Red Canzian.

 

Red Canzian web source

Quest’ultimo si è molto commosso anche nel momento in cui ha fatto un passo indietro ed ha riportato alla mente ciò che è accaduto dopo l’ultima volta che aveva messo piede in quello studio.
Molti infatti sono a conoscenza del fatto che Red Canzian ha dovuto superare un terribile malore, una situazione che l’ha costretto a temere molto per la sua vita.

Il racconto straziante del cantante

Ed è proprio nel momento in cui si parla del malore di Red Canzian che Francesca Fialdini afferma: “Ci siamo lasciati il 2 gennaio scorso e poi il giorno dopo è successo qualcosa che ti ha travolto.”

Ed è a quel punto che il musicista ha voluto ripercorrere quel dramma così difficile, un evento che fortunatamente è riuscito a lasciarsi alle spalle: “Cominciavamo le prove son caduto per terra con una febbre molto alta pensavo subito al Covid invece era peggio, era un’infezione.”

Come leggiamo su lanostratv.it, il musicista racconta cosa è accaduto dopo aver scoperto di avere questa terribile infezione, un male che è iniziato dopo che gli si era conficcata una scheggia nella mano nel momento in cui era interno nel fare bricolage: Ho fatto giorni di rianimazione e grazie ai medici ho iniziato una cura antibiotica molto forte e potente che mi ha salvato la vita e che continuo ancora.”

Red Canzian web source

È stata quella l’occasione perfetta per Red Canzian per ringraziare tutti i medici e gli infermieri che gli hanno salvato la vita. Egli infatti è stato colpito da un’infezione molto grave, un male che è riuscito a curare grazie ad alcune medicine che sta assumendo ancora oggi.

La chiacchierata con Francesca Fialdini è stata molto lunga. Ed è proprio per questo motivo che ha avuto anche l’occasione di parlare anche dei suoi amici nonché colleghi. Ovviamente stiamo parlando di tutti gli altri componenti dei Pooh a partire da Dodi Battaglia a Roby Facchinetti senza dimenticare Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio.

Ed è proprio su quest’ultimo che si è fermato particolarmente proprio perché il chitarrista è scomparso prematuramente alcuni mesi fa. Ed è parlando di lui che Red Canzian afferma: “È stato uno dei miei più cari amici veramente. Su me e mia moglie ha scritto quattro canzoni.”

Impostazioni privacy