Pupo, il dolore per il lutto improvviso: “Fai buon viaggio”

Nelle ultime ore un lutto improvviso ha generato un grande dolore. Un personaggio molto noto è venuto a mancare e sono stati tanti a dargli un ultimo saluto. Tra questi, anche Pupo, che lo ha omaggiato con delle parole profonde.

Un successo raggiunto negli anni 70, grazie cui ancora oggi molte persone intonano i brani rimasti nella mente. Pupo, all’anagrafe Enzo Ghinazzi, esordisce nel 1975. Il vero successo arriva 4 anni dopo, quando pubblica una canzone ancora oggi celebre, ovvero ‘Gelato al cioccolato‘.

 

Pupo web source

Nel corso della sua carriera, Pupo non è stato solo cantante, ma anche un autore di testo. Tra i più noti e tra quelli divenuti più famosi, c’è sicuramente Su di noi, scritto per i Ricchi e Poveri.

Le difficoltà economiche

Per un po’ di tempo, il cantante è scomparso dai riflettori. Ha dovuto affrontare un periodo molto complesso della sua vita a causa di problemi economici. Pupo, infatti, ha dovuto fare i conti con una patologia legata al gioco d’azzardo. È stato lui stesso a raccontarlo e più volte torna al passato parlando di episodi strettamente legati a quel periodo.

Una delle persone fondamentali per Pupo, che lo ha molto aiutato a superare queste difficoltà, è stato Gianni Morandi. Il cantante ha fatto un gesto importante nei confronti di Pupo. Aveva dei debiti di gioco e Morandi mise una firma come garanzia nell’onorare il debito. Pupo venne meno alla promessa e non riuscì a pagare il tutto e il debito fu saldato da Gianni Morandi. Alcuni anni dopo, il cantante restituì tutto all’artista.

Il dolore entrato nella vita di Pupo

Pupo ha vissuto molti momenti difficili e dolorosi nel corso della vita. Recentemente un lutto improvviso ha messo nuovamente con le spalle al muro il cantante che è rimasto totalmente senza parole. Aveva 80 anni, età in cui si è spento per sempre lo storico fondatore dei Ricchi e Poveri, Franco Gatti.

Pupo fonte instagram

Sono stati tanti i vip che si sono uniti a cordoglio con i familiari dell’uomo. Tra i tanti pensieri rivolti dai Vip, anche Pupo ha deciso di salutare l’amico scomparso attraverso i social.

Il cantante, sul suo profilo Instagram ufficiale, ha pubblicato una foto in compagnia di Franco Gatto ed ha scritto:
“Franco, amico caro, fai buon viaggio e che la terra ti sia lieve”.

Impostazioni privacy