Montalbano, l’indiscrezione che spaventa i fan: “Vogliamo chiudere..”

Sono in arrivo spoiler sensazionali sulla serie Montalbano. Ma i fan apprezzeranno quanti trapelato? Ecco tutti i dettagli.

Nella serata di ieri, mercoledì 19 ottobre, è andata in onda una nuova puntata di Montalbano. Nonostante si tratti di un nuovo ciclo di repliche in cui vengono riportate le avventure del commissario nato dai romanzi di Andrea Camilleri, in termini di ascolti la Rai continua ad ottenere grandi soddisfazioni. Proprio considerando il numero di ascolti molto alti, viene lecito chiedersi se il commissario Montalbano tornerà ad intrattenere il pubblico con delle nuove sensazionali puntate.

 

Commissario Montalbano web source

La domanda di un presunto ritorno della fiction viene posta più volte. Per tale ragione, come riporta il sito Lanostratv, la direttrice Rai Fiction, Maria Pia Ammirati ha voluto rispondere. Dalle parole della donna è trapelato uno spoiler totalmente inaspettato.

L’indiscrezione che fa tremare i fan

Vogliamo chiudere idealmente il progetto Montalbano con l’ultimo romanzo di Camilleri”. Sono state queste le sue dichiarazioni che hanno generato un caos tra tutti i fan della serie.

La Ammirati ha anche dichiarato di non voler chiudere la serie in questo modo. Insomma, nonostante gli intenti della Rai siano ormai ben chiari, vanno in netto contrasto con quanto dichiarato più volte da Luca Zingaretti, reso celebre proprio per il suo ruolo di commissario Montalbano.

L’attore, attualmente impegnato in altri progetti , ha da sempre espresso il proprio desiderio di non tornare a vestire i panni del popolare commissario. Dopo la morte di Andrea Camilleri, stando al parere di Zingaretti, sarebbe insensato continuare ad andare avanti con la serie.

Luca Zingaretti web source

Eppure, nonostante queste dichiarazioni, il settimanale Dipiù ha lanciato un’ulteriore indiscrezione bomba scrivendo: “Zingaretti nonostante dubbi ed altri impegni, nel cuore ha il commissario di Vigata, quel set che per vent’anni è stato la sua casa, la sua vita. Anche lui alla fine sarà contento di girare il gran finale.”
Come andrà a finire? La serie chiuderà effettivamente i battenti? Non resta che attendere ulteriori informazioni e sapere come andrà tutta la situazione.

Intanto, nella serata di ieri, su Rai 1 è stata mandata in onda la replica di una puntata del commissario Montalbano. La Rai ancora una volta non si smentisce ed è riuscita ad acquisire un numero di share molto alto.

Il commissario Montalbano ha registrato uno share del 18,79% con 3.449.000 telespettatori attaccato al televisore. La serie ha battuto ampiamente Mediaset che ha registrato uno share del 13,11% con 1.691.000 spettatori sintonizzati su Canale 5 per vedere Emigratis.

Impostazioni privacy