Mina, il mistero sull’addio è finalmente risolto: a distanza di anni l’incredibile verità

Uno dei nomi che resterà per sempre impresso nel mondo della musica è quello di Mina. Ma per quale motivo la donna ha deciso di abbandonare le scene?

Anche se sono passati molti anni, diversi sono coloro che si chiedono per quale motivo Mina abbia scelto di abbandonare all’improvviso le scene senza ritornarvi mai più. E dopo anni di attesa, finalmente è arrivata una risposta. Ma qual è stato l’evento che ha portato Mina a prendere questa decisione?

Mina Anna Maria Mazzini, conosciuta molto più semplicemente con il nome d’arte di Mina, è stata in grado di entrare nel cuore di milioni di fan proprio grazie al suo timbro unico. Durante gli anni ha ricoperto diversi ruoli come quello di conduttrice televisiva, attrice e produttrice discografica. Insomma, stiamo parlando di una donna che ha dato tutta sé stessa in qualsiasi progetto a cui ha preso parte. Coloro che hanno ascoltato almeno una volta le sue canzoni, hanno immediatamente pensato che la voce di Mina è una delle più belle mai ascoltate. Basti pensare a canzoni come Acqua e sale, Amore mio, Se telefonando e Questione di feeling.

Perché Mina ha abbandonato le scene

Nonostante siano passati molti anni, ancora oggi l’attenzione è rivolta a Mina anche perché la speranza è quella che da un momento all’altro possa fare il suo ritorno anche per una sola ed ultima esibizione. La sua carriera è terminata in fin troppo in fretta. L’ultima volta in cui si è esibita era il 23 agosto del 1978, in un concerto a Bussoladomani di Viareggio.
In quegli anni i concerti venivano introdotti anche da alcuni comici tra cui Walter Chiari, Beppe Grillo oppure il trio La Smorfia o Gino Bramieri. Anche se ogni cosa fu organizzata curando ogni dettaglio, è stata quella l’ultima volta in cui Mina è salita su un palco.
Ma perché l’artista ha scelto di prendere questa decisione?


Per molti anni i fan della cantante si sono domandati il perché dietro ad un abbandono così improvviso. Numerose sono le notizie sui vari siti di gossip che si sono rincorse per cercare di far chiarezza sulla questione. Molte ipotesi tra cui alcune più fattibili di altre.
Non sono mancate alcune teorie secondo le quali si affermava che la cantante avesse scelto di abbandonare il palco a causa della sua timidezza.

Purtroppo però la verità è ben diversa. La cantante ha decisione di lasciare il mondo dello spettacolo dopo aver sofferto di una grave broncopolmonite virale. È stata questa la causa che l’ha portata ad esibirsi 40 anni fa per l’ultima volta, proprio come leggiamo su ildemocratico.
Da allora Mina si è dedicata cuore e anima alla sua vita privata, un percorso che ha scelto di fare insieme ad Eugenio Quaini un uomo che ha sposato nel 2006.

Impostazioni privacy