Mina, dietro l’addio il triste retroscena: la storica cantante non ha potuto far altro

Sono ormai tantissimi anni che la cantante è scomparsa completamente dai riflettori. Non abbiamo più visto Mina a prendere parte a programmi televisivi. Ma a cosa è stata dovuta questa scelta? Ecco tutta la verità

L’ultima apparizione pubblica della cantante risale ormai a 44 anni fa. Da quel momento in poi, da quel celebre concerto tenuto a Viareggio, il buio più totale. Mina è stata una delle cantanti più amate e apprezzate dal pubblico.

Da sempre molto acclamata e seguita, è arrivato un momento della sua vita in cui ha scelto di ritirarsi completamente dalle scene.

 

Mina websorce

Mina, nel corso della sua brillante carriera, Non solo è stata amata dal pubblico per la sua voce unica ma è stata anche perennemente contesa dalle principali case discografiche principali nazionali.

Un volto noto della televisione, una presentatrice, una cantante ma anche una autrice di testi che hanno avuto un successo immenso. Milioni di italiani si sono innamorati per i suoi brani ma improvvisamente la cantante ha deciso di abbandonare le scene ed è scomparsa totalmente dai radar. Ancora ad oggi, nonostante siano passati tantissimi anni, ci sono tante persone a chiedersi quale sia stata la ragione per la quale la cantante ha fatto tale scelta.

La verità dopo anni di punti interrogativi

Le ipotesi sull’addio di Mina sono state svariate e a volte anche surreali. La verità è stata svelata dal sito notizie.com, in cui viene riportato quanto scritto da Yeslife. Sembra infatti che il vero motivo per il quale la cantante ha deciso di ritirarsi dalle scene sia strettamente legato al suo stato di salute.

Il 2 agosto del 1978 la cantante venne colpita da una grave broncopolmonite virale. Questa patologia le ha causato gravi problemi, arrivando ad essere addirittura una malattia cronica. Ne è conseguito un lungo periodo di convalescenza.

Mina web source

Nonostante con molta fatica la cantante si sia ripresa, ha scelto di ritirarsi totalmente dalle scene per non dover cadere nuovamente in quel problema e non ritrovarsi ad affrontare ancora una volta quel duro periodo che ha caratterizzato la sua vita.

Da quel momento in poi le uscite pubbliche sono state totalmente limitate. Non abbiamo più visto apparire Mina negli studi televisivi. La cantante si è semplicemente delimitata a farsi vedere negli studi di registrazione.

Impostazioni privacy