Federica Sciarelli, è successo tutto in diretta: il gesto estremo della conduttrice

In diretta, a Chi l’ha visto, la conduttrice ha compiuto un gesto che ha spiazzato tutti. Ecco cosa è successo

La puntata di mercoledì 26 ottobre di Chi l’ha visto è stata sicuramente diversa dal solito. Sono state tante le emozioni regalate da Federica Sciarelli, anche se non è stato affatto facile portare avanti la diretta.
La conduttrice ha dovuto portare avanti tutta la puntata con il microfono portatile, dato che quello che aveva attaccato alla camicia non era funzionante.

 

Federica Sciarelli web source

Nel corso di tutta la puntata sono stati trattati temi alquanto delicati e talvolta molto duri. È stato proprio quello il momento in cui la donna ha mostrato di avere un carisma sorprendente, cercando di alleggerire la situazione quanto più potesse. Sicuramente non è mancata ironia, tantomeno sorriso che la Sciarelli ha strappato ai telespettatori.

Il gesto di Federica Sciarelli

Le emozioni più grandi ci sono state proprio all’inizio di puntata, quando la conduttrice ha fatto un gesto estremo ricco di solidarietà. In studio sono state ospitate alcune ragazze iraniane. Una di loro, di nome Zara, ha aiutato la conduttrice nel suo scopo. Per sostenere le sue connazionali, Zara ha aiutato Federica Sciarelli a tagliare una ciocca di capelli in diretta.

Lo stesso gesto è stato compiuto di recente da altre conduttrici, tra cui Serena Bortone. Zara ha spiegato i motivi dietro a quest’azione dicendo: “Stiamo cercando di avere la nostra libertà. Non è soltanto il velo il problema. Noi donne vogliamo poter decidere del nostro corpo e di tante altre cose.”
A queste parole ha voluto dare un commento anche la conduttrice di Chi l’ha visto, dichiarando che indossare il velo dovrebbe essere una decisione libera.

Federica Sciarelli web source

Federica Sciarelli, prima di dare il via tutte le storie della puntata, ha voluto fare questo gesto importante. Lo scopo è quello di mostrare vicinanza al popolo iraniano, in particolar modo a Masha Amini che ha avuto un destino doloroso a causa della sua mancata libertà.
Anche noi oggi vogliamo essere lì, dove per Mahsa Amini sono scesi in piazza in tantissimi sfidando la morte” Sono state queste le parole utilizzate da Federica Sciarelli.
In seguito la puntata di Chi l’ha visto si è spostata su altri temi, come il caso di Domenico Manzo ma anche il ritrovamento di un cadavere che probabilmente appartiene a Maria Cappezzuti.

Impostazioni privacy