Emma Marrone, la battaglia contro il cancro durata anni: “Prima di essere operata…”

Emma Marrone è una delle cantanti più conosciute nel panorama musicale, una donna che ha attraversato anche un periodo molto difficile a causa di un terribile male che l’ha colpita.

Di fronte a Silvia Toffanin, Emma Marrone ha scelto di raccontarsi come non ha mai fatto descrivendo ciò che ha provato in uno dei momenti più difficili che ha dovuto superare con grandissima forza.

In questa occasione ha parlato a lungo della sua esperienza a Sanremo e dei numerosi progetti musicali a cui ha preso parte. Purtroppo però ha dovuto anche fare un salto nel passato e ripercorrere ciò che ha vissuto quando si è trovata faccia a faccia con un terribile male che fortunatamente è riuscita a sconfiggere grazie alla sua forza e alla sua tenacia.

L’inizio del calvario della cantante

Per più di 10 anni Emma Marrone si è trovata costretta a combattere contro il cancro all’utero e alle ovaie. La cantante Salentina si è dovuta sottoporre anche a delicati interventi chirurgici. La cantante però non ha mai condiviso apertamente cosa le stesse accadendo al punto che, al momento del suo stop dalla musica, ha parlato semplicemente di problemi di salute.

Soltanto poco alla volta si è scoperto cosa stesse effettivamente accadendo nella vita della cantante anche perché oggi è diventata una delle prime promotrici della prevenzione in campo oncologico. Il tutto ebbe inizio nel 2009 un po’ di tempo prima che prese parte ai provini per Amici. Infatti, a soli 24 anni, ricevette la prima diagnosi di tumore all’utero e alle ovaie. In quell’occasione fu operata d’urgenza al Policlinico Umberto I di Roma.

Una lotta che è andata avanti da più di 10 anni

Le sue condizioni di salute però non le impediscono di ottenere un immenso successo al punto che la sua carriera decolla fino ad arrivare al palco di Sanremo, luogo in cui partecipa insieme ai Modà. Nel 2011 però si trova di nuovo sotto i ferri a causa di un tumore alle ovaie che l’ha costretta a farsi asportare una tuba e un ovaio.

Un intervento di uscito al 100% in quanto la cantante non è stata nemmeno sottoposta alla chemioterapia. In quell’occasione, prima di essere operata, Emma Marrone ha deciso di far congelare il suo tessuto ovarico così che potesse tenere aperta la possibilità in futuro di diventare madre “Quell’operazione volevo farla da sveglia e con l’epidurale, volevo capire tutto in tempo reale: oggi sono una splendida ragazza mono ovarica”.

È questo è ciò che possiamo leggere su il sussidiario.net. Nel 2019 la cantante annuncia per l’ultima volta di sottoporsi ad un intervento. Questa volta Emma Marrone sceglie delle parole che hanno molto allarmato i suoi fans:  “Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi, grazie e state sereni davvero”

Era questo ciò che all’epoca la cantante scrisse sui social. Ovviamente stava facendo riferimento all’ultima volta in cui la sua carriera artistica ha subito uno stop. Infatti, una settimana dopo, la cantante postò una foto in cui indossava un braccialetto simbolo dell’ultimo ricovero in ospedale. Nel 2020 annunciò definitivamente di essere uscita vittoriosa e di aver sconfitto il cancro affermando che oggi per lei era diventato molto importante sostenere la prevenzione.

Impostazioni privacy