Elisa Isoardi, la situazione è delicatissima: la Rai costretta alla scelta drastica

Ancora una volta Elisa Isoardi si trova nell’occhio del ciclone. La RAI adesso è costretta a prendere una decisione drastica, un qualcosa che sicuramente la showgirl non manderà giù.

Da circa un mese è iniziato il nuovo palinsesto autunnale. Anche la RAI si è impegnata nel proporre dei programmi interessanti capaci di attirare milioni di telespettatori. Un inizio che purtroppo però non è stato come si sperava per Elisa Isoardi, una situazione che la portata a combattere ancora una volta.

 

Elisa Isoardi- Nanopress.it

Attualmente la vediamo alla conduzione del programma Vorrei dirti che, un format che va in onda tutte le domeniche di pomeriggio su Rai 2. Si tratta purtroppo di un programma che non è riuscito ad ottenere gli ascolti sperati in quanto l’ultima puntata ha tenuto incollato soltanto 240.000 telespettatori con un misero 2,2% di share. Cosa decideranno adesso i vertici Rai?

La drastica decisione della Rai

Di fronte a risultati del genere, la Rai non poteva restare con le mani in mano ma ha necessariamente dovuto correre ai ripari. Proprio come leggiamo sul portale lanostratv, sembra che la decisione presa sia quella di anticipare la messa in onda del format condotto dalla Isoardi spostandolo di un’ora e quindi andrà in onda alle 14:00 e non più alle 15:00.

In questo modo si riuscirà a sfruttare il traino del TG2:“E’ prevista una inversione nel palinsesto, per cui alle ore 14.00 sulla seconda rete della tv pubblica ci sarà Vorrei dirti che…”
Alle 15:00 invece verrà trasmessa la replica del format Il provinciale. Per quanto riguarda questo programma sembra infatti che la RAI abbia scelto di spostare le puntate in prima tv durante la mattinata di sabato alle 11:20.

Cambiato totalmente il palinsesto di Rai 2 per dare una seconda possibilità ad Elisa Isoardi

Per cercare di trovare una seconda opportunità ad Elisa Isoardi, sembra che il palinsesto di Rai 2 abbia subito un grandissimo cambiamento così che la donna potesse riuscire ad ottenere i risultati sperati.
Si tratta di una sorta di test fatto per vedere se la Isoardi sia in grado o meno di affrontare questa sfida:

“Queste mosse vanno considerate come un test valido solo per questo weekend, ma se i risultati di ascolto dovessero essere positivi non è da escludere che possa trasformarsi in una soluzione prorogabile per tutta la stagione…”

Elisa Isoardi web source

La domanda che molti si pongono adesso è la seguente: i telespettatori saranno contenti di questa scelta o non ci sarà nulla da fare per gli ascolti in calo della Isoardi?
Pare che per il momento le critiche su questo format non siano per nulla positive proprio come ha scritto lo stesso giornalista Giuseppe Candela, nel momento in cui ha analizzato, con la lente di ingrandimento, tutti quei programmi che secondo lui attualmente ancora non hanno raggiunto la sufficienza :
“Cucina e racconta storie. Una cosa mai vista prima. Pagata a una società esterna. Un format senza guizzi in una fascia complicata fa flop…

Chissà se queste critiche saranno costruttive e la Isoardi cercherà di dare il meglio di sé così da far cambiare idea a tutti coloro che ancora non hanno apprezzato il suo format.

Impostazioni privacy