“Acqua e cure mediche”: Amadeus, l’accorato appello del presentatore

Amadeus non è riuscito a trattenersi ed ha lanciato un appello, delle parole che sono arrivate in fondo al cuore di tutti i suoi fan. Ma che cosa ha chiesto il conduttore di casa Rai?

Ormai Amadeus è uno di quei nomi che è conosciuto da chiunque. In queste settimane lo vediamo impegnato nella fascia Prime Time di Rai 1. Ovviamente stiamo parlando di I soliti ignoti, un format che è andato in onda anche il 18 ottobre.

 

Amadeus e i soliti ignoti web source

Ed è proprio in quell’occasione che il conduttore ha voluto lanciare un appello a tutti i telespettatori così che anche loro potessero fare la propria parte.

L’appello che Tinto ha rivolto a tutti i telespettatori

In occasione della puntata del 18 ottobre, uno degli ospiti in studio a I soliti idioti è stato proprio Tinto il quale ha voluto fare anche su un appello a tutti i telespettatori  “Qui in studio il telefono si deve tenere spento, ma chi ci sta seguendo da casa ha il telecomando in una mano e il cellulare nell’altra…”

Parole di introduzione che egli ha utilizzato per chiedere di aiutare tutti quei bambini sparsi in tutto il mondo, 13 milioni, che tutti i giorni non riescono a nutrirsi a causa delle difficili condizioni in cui si trovano. “E’ assurdo che nel 2022 ben 13 milioni di bambini soffrano la fame

Questo è ciò che il conduttore ha aggiunto alla fine del suo appello. Perché continua affermando che i problemi che attualmente noi italiani ci troviamo a vivere non sono nulla se paragonato a ciò che vivono quelle persone che non hanno nemmeno il cibo da mettere in tavola. Ed è proprio su questa scia che Amadeus ha ripreso il discorso facendo anche lui un appello a tutti coloro che in quel momento lo stavano seguendo.

L’accorata richiesta di Amadeus

Amadeus quindi, proprio dietro le telecamere di I soliti idioti, ha portato avanti un’iniziativa benefica che interessa una vera e propria situazione di emergenza “Proprio in questi giorni la RAI affianca Save the Children“.

Amadeus web source

E’ questo è ciò che possiamo leggere su lanostratv, un appello che continua come segue “C’è una campagna chiamata “Emergenza Fame” che serve per portare cibo, acqua e cure mediche a tanti bambini malnutriti in tutto il mondo”.

Il conduttore inoltre spiega che attraverso una chiamata oppure un semplice sms sarà possibile donare €2 mentre, se il tutto viene fatto tramite telefono fisso, la donazione potrà essere sia di 5 che di 10 euro. Insomma, è questo un modo per aiutare tutte quelle persone meno fortunate, un argomento che sta molto a cuore al conduttore.

Impostazioni privacy