La ricetta svolta Natale è questa: in poco tempo con un ingrediente semplicissimo, crostini squisiti

Vuoi preparare una ricetta svolta Natale? Allora non farti scappare quest’ultima: basterà un ingrediente semplicissimo!

Finalmente tra pochissimi giorni arriverà la festa tanto attesa, il Natale. Quest’ultimo sembra essere davvero la festa migliore dell’anno in cui tutti cercano di essere più buoni e di mostrarsi gentili nei confronti degli altri, mostrando a chi li circonda la propria gioia. Le famiglie sono già pronte a preparare dei piatti fantastici ed unici, pronti per imbandire le proprie tavole e renderle gustosissime!

ricetta svolta natale
La ricetta perfetta che svolterà il Natale (Newsabruzzo.it)

Vediamo insieme come realizzare una ricetta svolta Natale che sarà amata da tutti. Una vera delizia per il palato, utilizzando un ingrediente davvero semplicissimo. Scopriamola insieme di seguito.

La ricetta svolta Natale: non fartela scappare!

Di solito, quando arriva il Natale, non si sa mai cosa dover cucinare che possa essere diverso dall’anno precedente. C’è chi ama rispettare le tradizioni della propria città e del proprio paese e di conseguenza ha le ricette dei piatti già pronte e chi invece ama cambiare ogni anno, lasciandosi spesso ispirare da Internet o dai post che vede sui social. Noi quest’anno abbiamo deciso di rendere le vostre feste alternative, facendovi realizzare un’incredibile ed unica ricetta svolta Natale.

Parliamo dei crostini di polenta con su una salsina buonissima.

polenta svolta natale
La ricetta per una perfetta polenta svolta Natale (Newsabruzzo.it)

Ingredienti:

  • 250 g di farina di mais per polenta
  • 1 lt di acqua
  • 1 cucchiaino di sale
  • 150 g di ceci già cotti
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 1 cucchiaio di crema tahina
  • 1 rapa rossa
  • acqua
  • sale
  • formaggio
  • olive
  • pinoli

Preparazione:

  1. Iniziamo preparando la polenta. Tutto quello che bisogna fare è mettere la farina di mais in una pentola, aggiungere l’acqua ed il sale, accendere il fuoco e lasciar cuocere fino a quando non avremo ottenuto il risultato perfetto.
  2. A questo punto la lasciamo raffreddare per qualche ora, dopodiché la tagliamo in tanti quadrotti rettangolari e la mettiamo su una teglia rivestita con della carta da forno. La mettiamo in forno statico e la facciamo dorare per qualche minuto.
  3. Da parte prepariamo il nostro hummus, mettendo in un frullatore la crema tahina, i ceci già cotti, la rapa rossa ed il sale. Se troppo denso, una volta frullato, possiamo aggiungere un po’ di acqua per renderlo perfetto come una crema.
  4. A questo punto prendiamo i nostri cubotti di polenta ed adagiamoli su un vassoio, ricoprendoli con la salsa che desideriamo. Possiamo aggiungere su alcuni l’hummus appena preparato aggiungendo anche un po’ di pinoli ed olive; su altri invece aggiungere un po’ di formaggio spalmabile, vegano se preferite, con qualche ciuffetto di prezzemolo ed un’oliva. Insomma, la decorazione sarà a vostro piacimento a seconda dei gusti.

Non resta quindi che portare in tavola e mangiare come antipasto: sarà deliziosa!

 

Impostazioni privacy