Grande attesa per la regina d’inverno: a Pescara tre giorni nella magia della neve. Le date

Tre giorni nella neve: grande attesa per La Regina di Inverno a Pescasseroli. Le date e le informazioni generali dell’evento. I dettagli.

La città di Pescasseroli è una delle mete turistiche più gettonate per tutti gli amanti degli sport invernali. Situata all’interno del parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, sono presenti sul territorio innumerevoli paesaggi a dir poco mozzafiato.

Tre giorni nella neve
Sciare (newsabruzzo.it)

Tutta la zona offre, infatti, la possibilità di fare sci alpino grazie alla presenza di piste di impianti che sono fruibili per tutti i livelli. Con l’arrivo dell’anno nuovo è stato organizzato un evento per grandi e piccini. Di seguito seguito tutte le informazioni necessarie per la propria adesione.

La Regina di Inverno, tre giorni in bianco a Pescasseroli

Come accennato precedentemente, il Comune di Pescasseroli ha organizzato un evento per il file settimanale del 26 gennaio. Partenza venerdì e rientro domenica 28 gennaio con La Regina d’Inverno. Tre giorni in bianco.

Pescasseroli, La regina di inverno
Sci (newsabruzzo.it)

Si tratta di un’escursione con guida e pernottamento stanziale; si soggiornerà nei boschi di Pescasseroli per ammirare i paesaggi imbiancati dalla neve. non mancheranno colate e, ovviamente, buon cibo. Di seguito il programma dell’evento giorno per giorno. Si ricorda che la quota di partecipazione è di 255 € a persona su una base di 10 partecipanti. Nel momento in cui il numero dovesse essere inferiore, il prezzo verrà nuovamente calcolato.

Nella quota sono comprese due notti con formula mezza pensione in albergo: due cene e due colazioni. Previsto il servizio di guida ambientale e l’assicurazione medico bagaglio. Incluse anche le spese di segreteria. E ancora, direzione tecnica a cura del TO “Itinarrando Trekking Adventures in Hi Fi”. Il prezzo non comprende, invece, il pranzo al sacco, le spese extra, la tassa di soggiorno, il pranzo presso il rifugio.

  • Venerdì 26 gennaio: appuntamento previsto alle ore 15:00 a Pescasseroli. Si parte con l’escursione presso il santuario di ghiaccio e il bosco di inverno. si prevede un tragitto non troppo impegnativo. Lunghe lunghezza di circa 15 km con un dislivello di 450 m. Finita l’escursione ci sarà la sistemazione in albergo con cena e pernottamento.
  • Sabato 27 gennaio: colazione e partenza per la seconda escursione in direzione del monte Turchio. si raggiungerà la vetta e si proseguirà con una spola sulla neve fino a raggiungere il Rifugio della Cicerana. Percorso di difficoltà mediamente impegnativo; pranzo al sacco non incluso. Terminata la giornata si farà rientro in albergo con cena e pernottamento.
  • Domenica 28 gennaio: dopo colazione partenza per la terza escursione alla volta del Rifugio Terraegna. dislivello di circa 500 m; difficoltà del percorso mediamente impegnativo.
Impostazioni privacy