WhatsApp, come usare lo stesso profilo su più smartphone contemporaneamente

Ecco come fare a usare facilmente WhatsApp su più smartphone contemporaneamente utilizzando lo stesso account.

Se hai due telefoni che usi per scopi diversi e hai la necessità di collegarti dallo stesso numero di cellulare devi assolutamente conoscere questo trucchetto prezioso. Il trucco intelligente per leggere e mandare messaggi contemporaneamente da più smartphone con il medesimo account di WhatsApp non è difficile da mettere in pratica: ecco come si fa.

trucco utilissimo di WhatsApp
Come si fa usare WhatsApp su più cellulari Newsabruzzo.it

WhatsApp Diventa sempre più performante e utile. in Italia infatti ormai la gran parte della popolazione non può più farne a meno, si stima che gli utenti che hanno scaricato WhatsApp sul proprio cellulare siano circa 40.000 e i developers dell’app di messaggistica istantanea che ha rivoluzionato negli ultimi anni il modo di comunicare con testi rapidi, file, foto e video, aggiornano di continuo l’applicazione rilasciando nuove versioni, compatibili per iOS e per Android.

WhatsApp, come usarlo su più smartphone contemporaneamente

Una delle ultime ha aperto agli utenti la possibilità di collegarsi contemporaneamente con il proprio account di WhatsApp su più telefoni. Dunque si può usare uno stesso profilo, connesso a un solo numero di telefono e a una sola mail su due device mobili contemporaneamente. Si tratta di una grande novità perché fino ad ora era possibile soltanto collegare un telefono a dei computer tramite la versione web.

trucco utilissimo di WhatsApp
Usare in contemporanea WhatsApp su due telefoni Newsabruzzo.it

Gli sviluppatori di WhatsApp di recente hanno reso disponibile la funzione multi dispositivo anche per i cellulari. Per cui ora finalmente è possibile collegare fino a 4 cellulari. Tieni conto che per ora da Android a iOS  questo escamotage purtroppo non funziona, mentre viceversa, ovvero da un dispositivo iOS a uno Android sì. Se cerchi di collegare tra di loro due telefoni con sistema iOS funziona per massimo due device. Invece se cerchi di collegarti dal medesimo account di WhatsApp da Android ad un altro cellulare Android funziona su ben 4 smartphone in contemporanea. Ora scopriamo come si fa.

Nei giorni scorsi anche Biagio Gabriele, digital influencer ha spiegato questo trucco ai suoi followers. Ecco come fare a utilizzare WhatsApp su più smartphone contemporaneamente utilizzando lo stesso account:

  • Innanzi tutto apri la tua App e premi sui tre puntini in alto a destra, poi sulla voce dispositivi collegati fai collega dispositivo.
  • Poi apri WhatsApp sull’altro telefono, dove comparirà una schermata, devi fare accetta e continua.
  • A questo punto comparirà il codice QR sul tuo telefono principale, dovrai inquadrarlo con l’altro smartphone e così potrai iniziare subito a usare il profilo di WhatsApp su due telefoni diversi.
Impostazioni privacy