Vesti alla moda? Scegli uno di questi stili e ti darò la risposta che cerchi

Hai costruito il tuo stile nel corso degli anni, ma non sai se i tuoi capi di abbigliamento possano considerarsi alla moda? Svolgi il test e lo scoprirai. 

Alla moda o non alla moda? Rispondere a questa domanda risulta particolarmente difficile, soprattutto in una società che rivendica costantemente la libertà di espressione. Faremo dunque un ragionamento diverso: i capi di abbigliamento fungono da strumento di manifestazione della nostra personalità, ragion per cui andrebbero modulati in base al carattere ed ovviamente alle situazioni circoscritte.

test moda
Non sai se considerarti alla moda o meno? Svolgi il test e lo scoprirai – newsabruzzo.it

Osserveremo attentamente tre stili differenti: sicuramente vi ritroverete in uno degli outfit proposti. Cosa dicono di voi e soprattutto esistono dei rischi in termini di buon gusto? Approfondiamo insieme il tema nel dettaglio.

Non sai se considerarti alla moda o meno? Svolgi il test e lo scoprirai

Analizziamo dunque i tre stili proposti dall’immagine e scopriamo cosa dicono di voi nel profondo. Laddove doveste trovare delle similitudini, allora vuol dire che avete azzeccato perfettamente il look quotidiano scelto; in caso contrario, forse sarebbe meglio ricercare un’espressione più fedele alla vostra personalità.

test personalità moda
Il tuo stile rispecchia ciò che sei? Scopriamolo insieme – newsabruzzo.it

Ora veniamo a noi:

  • Look numero 1/ Casual: sono tornate di moda le tute colorate che si discostano ovviamente dall’abbigliamento sportivo della palestra; parliamo infatti di felpe e pantaloni pensati appositamente per la quotidianità e addirittura per i pranzi e le cene al ristorante. Per chi è adatto un outfit di questo tipo? Sicuramente richiama la semplicità, la spontaneità e la raffinatezza d’animo. Chiunque indossi una tuta, oppure un semplice jeans, per presenziare ad un evento mondano è evidente che non punti tanto sull’aspetto, quando sulla propria personalità. Non rinunciate alla comodità: portare capi complicati potrebbe provocare disagio ed influenzare negativamente gli istanti di socializzazione. Fondamentalmente, vi piace andare sul sicuro.
  • Look numero 2/ Eccentrico e alternativo: la vostra personalità è talmente colorata che necessitate dell’intervento di vestiti e accessori per esprimerla. Fate attenzione: un look alternativo può apparire tanto stravagante e affascinante, quanto ridicolo ed infantile. Maggiore sarà la quantità di colori e oggetti abbinati, altrettanta dovrà essere l’attenzione e la cura per i dettagli. In questo caso, vi consigliamo di osservare i look delle modelle, soprattutto in occasione delle sfilate; apprendere l’arte dell’abbinamento dai grandi stilisti, in modo da non fare errori. Un outfit di questo tipo sicuramente non si sposa con le personalità timide: sappiate che ovunque andrete, un occhio esterno vi osserverà – sia che vi ritenga affascinanti, sia che reputi il vostro look fuori dal normale.
  • Look numero 2/ Classico: il look classico non passa mai di moda e vi consente di risultare in ordine in ogni occasione. Attenzione anche in questo caso agli abbinamenti: il passaggio da elegante e raffinata ad antiquata è breve. Cercate dunque di esprimere la vostra raffinatezza senza eccedere, soprattutto laddove non occorra presentarsi eccessivamente eleganti. Cosa esprime un look di questo tipo? Sicuramente determinazione, generalmente professionale, e forte desiderio di realizzazione personale.
Impostazioni privacy