Test indovinello: sembra facile, ma non lo è affatto. Sai dare una risposta entro 60 secondi?

Test indovinello: metti alla prova la tua intelligenza e prova a rispondere. Ci riesci entro 60 secondi? La risposta non è scontata.

Quanto sai usare la logica? Il pensiero razionale va allenato con la giusta costanza e dedizione, se si vuole saperlo utilizzare nella vita di tutti i giorni. Ragionare a mente fredda e calcolare tutte le possibilità può aiutare a prendere le decisioni corrette nei momenti di crisi e non sbagliare. Una buona capacità logica è utile anche nell’ambito lavorativo, dove le soft skill legate al problem solving sono sempre più utili. Ecco perché oggi è fondamentale prendersi cura della propria mente. 

test indovinello soluzione
Prova a risolvere questo test indovinello- NewsAbruzzo.it

Saper avere a che fare con i numeri però, non basta. Il ragionamento logico va oltre la capacità di risolvere semplici calcoli matematici: saper ragionare significa poter prendere decisioni in modo tempestivo ed efficace, valutando tutte le alternative possibili. Ma come si allena la capacità di ragionamento? Strano a dirsi, ma lo puoi fare giocando. I giochi di ragionamento che si possono fare sono tanti, dai cruciverba ai rebus fino alle sciarade. Quello che più ci appassiona però, ormai dovresti saperlo, sono gli indovinelli. Piccole frasi disseminate di indizi attraverso cui dover indovinare soltanto una parola: sembra facile, ma fidati, non lo è.

Test indovinello: risolvilo nel più breve tempo possibile

Risolvere un indovinello richiede infatti richiede non solo una buona dose di ragionamento logico. Quello che serve davvero, quando si cerca di risolvere un indovinello, è l’immaginazione. Proprio grazie ad essa è possibile valutare ogni tipo di soluzione, oltre i confini del significato. L’ indovinello che ti proponiamo oggi non è difficilissimo. Per arrivare alla soluzione serve una buona capacità di immaginazione. Ti sfido: riuscirai a risolverlo entro 60 secondi? Eccolo: “Si imbocca sempre, ma non si mangia mai. Cosa può essere?”

Considerato che il primo indizio ci dice esplicitamente che non si mangia, devi immediatamente allontanare i tuoi pensieri dal cibo. 

test indovinello soluzione
Hai messo in moto il cervello? – NewsAbruzzo.it

Certo, la parola imboccare ti porta proprio verso quel campo semantico. Ma è proprio qui che si misura la tua capacità di essere elastico nel ragionamento. Cosa imbocchi senza mangiare? A ben vedere c’è solo un altro contesto che usa il termine imboccare abbastanza spesso. Prova a pensare a cosa succede quando sei in auto e devi raggiungere una destinazione lontana: spesso ti trovi ad imboccare qualcosa.  Di cosa parlo? Ovviamente di una curva.

Ci eri arrivato? No? Vorrà dire che devi allenare ancora un po’ la tua mente.

Impostazioni privacy