Test della personalità: scegli l’animale preferito e scopri una tua dote nascosta

Mettiti alla prova con il test della personalità, scegli un animale e scopri il lato del tuo carattere nascosto, che non mostri mai a nessuno.

Ognuno dei tre rappresenta un’indole e un’identità diversa, scopriamo insieme qual è la tua! La soluzione di questo divertente passatempo basato sulla psicologia cognitiva potrà farti sorridere oppure potrà anche aprirti un po’ gli occhi su te stesso e i tuoi comportamenti più frequenti.

scopri la tua identità con il test della savana
scegli il tuo animale e saprai chi sei Newsabbruzzo.it

Se pensi di conoscere te stesso e le tue virtù allora verificalo: il test della personalità ti dirà qual è la tua dote nascosta. In bocca al lupo.

Test della personalità, scegli un animale e ti dirò chi sei

Questo divertente test della personalità è basato su un’immagine composta da tre figure che rappresentano tre esemplari del mondo animale. Come vedi c’è il potete e massiccio rinoceronte, l’elegante zebra, ed il maestoso e saggio elefante. Ogni animale ha un carattere diverso e delle virtù differenti, che chiaramente si accompagnano anche a qualche difetto.

scegli la zebra l'elefante o il rinoceronte
test della personalità in base agli animali della savana newsabruzzo.it

Tutto quello che devi fare se vuoi conoscere meglio te stesso, le tue doti e i tuoi pregi e le tue debolezze, è scegliere, in base alle caratteristiche che pensi possano avere i tre animali, qual è il tuo animale della savana preferito. Una volta che avrai deciso se a rappresentarti maggiormente è il rinoceronte, la zebra oppure l’elefante, leggi la definizione in basso che corrisponde all’esemplare che hai scelto.

Soluzione

  • Zebra: Hai un personalità eclettica, e ami stare al centro dell’attenzione, sei gioviale e schietto. Non ti arrendi di fronte a nulla e faresti di tutto per raggiungere i tuoi obiettivi, la parte più importante della tua vita è la tua realizzazione personale, in questo spendi la maggior parte delle tue energie.
  • Elefante: se hai scelto l’elefante, vuol dire che sei una persona riflessiva e molto razionale. Non ami improvvisare e detesti i pressapochisti sei  puntuale e preciso e difficilmente cambi idea. Questo da alcuni è percepito come un grande difetto. Hai una memoria di ferro e il tuo miglior pregio è l’affidabilità.
  • Rinoceronte: sei una persona forte e determinata ma al tempo stesso umile e fedele, aperta al dialogo e al contradditorio. Il tuo carattere è apprezzato da tante persone che ti rispettano e sono felici di starti accanto. Sei un ottimo ascoltatore, sei accomodante e ti assumi sempre le tue responsabilità. Il tuo miglior pregio è la lealtà: sei leale sia con gli altri che con te stesso. Il tuo difetto è che nascondi qualcosa a volte, per non ferire gli altri, peccando di limpidezza e sincerità, anche se in buona fede.
Impostazioni privacy