Svelato il motivo per cui tutti stanno mettendo delle bottiglie d’acqua in giardino | Incredibile!

Forse le hai viste anche tu, le bottiglie di acqua poste agli angoli delle case che hanno dei giardini privati. E ti sarai chiesto il perché di questa insolita pratica. Ebbene, c’è un motivo ben preciso, a cui forse non hai mai pensato.

Chi ha la fortuna di poter godere di una casa con il giardino non vede l’ora di poterne godere appieno, quindi aspetta la bella stagione per potersi prendere in santa pace un poco di sole comodamente steso su una bella sdraio. Allo stesso tempo, aprire le finestre nel periodo estivo è in pratica una esigenza naturale per far arieggiare le stanze e far entrare dell’aria fresca soprattutto al tramonto. Ma che succede se dall’esterno entrano in casa cattivi odori?

bottiglie di acqua in giardino
Ecco perché devi mettere delle bottiglie di acqua in giardino – NewsAbruzzo.it

Questo problema è più sentito, certamente, da chi abita al piano terra, o ancora peggio, se si permane in ambienti sotto il livello della strada, come le taverne o le cantine, che di solito sono dotate di una finestra proprio a livello del terreno. Ecco, purtroppo può capitare che, specialmente nelle zone di campagna, ma anche in città, va detto, il giardino sia frequentato anche da animali randagi, oltre a quelli di casa, come i gatti.

Perché è utile mettere una bottiglia di acqua ai lati della casa

Allora può capitare che i gatti che vivono il tuo giardino facciano i loro bisogni proprio agli angoli delle case e in prossimità della tua finestra. Se questo aspetto può sembrare trascurabile durante il periodo invernale, dato che le finestre sono quasi sempre chiuse a causa del freddo, ciò diventa un bel problema nel periodo dei mesi estivi, quando dalla finestra entrano i cattivi odori.

gatto in giardino
Le bottiglie sono il rimedio della nonna per tenere più pulito il giardino tenendo lontani i gatti – NewsAbruzzo.it

La vita all’aria aperta nel proprio giardino, quindi, potrebbe essere compromessa da un dettaglio, e cioè dalla presenza di animali come i gatti che urinano sugli angoli delle case per marcare il territorio. E qui si chiarisce perché si rivela molto utile mettere delle bottiglie di acqua agli angoli delle case, un piccolo rimedio della nonna che consente di evitare che i gatti facciano la pipì proprio sui muri della case.

Ma come può essere possibile che una semplice bottiglia di acqua possa impedire ai gatti di fare i bisogni sui muri esterni della casa in giardino? Pare che il tutto sia dovuto al fatto che il gatto che si avvicina all’angolo per marcare il territorio, in realtà si spaventi del suo stesso riflesso visto sull’acqua all’interno della bottiglia e che quindi desista dal fare la pipì.  Se hai un problema del genere non ti resta che provare a vedere se il rimedio della nonna funziona!

Impostazioni privacy