Sfida all’Omega Speedmaster: new entry del marchio giapponese sempre più agguerrito

Grossa novità per il noto marchio di orologi, che dal Giappone sfida la concorrenza con un modello dal design e dalla tecnologia sensazionali.

Quando si parla di eccellenze nel campo degli orologi, le ‘parole magiche’ sono da sempre ‘design’ e ‘tecnologia’: tanti i modelli che hanno fatto girare la testa agli appassionati di questi oggetti diventati dei veri e proprio cult dello stile, ma la novità lanciata da un famosissimo brand nipponico pochi se l’aspettavano.

orologio modello
Orologi di lusso, il noto marchio fa tremare la concorrenza: novità bomba – Credits: Instagram (NewsAbruzzo.it)

Per la concorrenza si tratta di una vera sfida che darà del filo da torcere a marchi di altissimo livello come Daytona e Speedmaster. Il nuovo modello presenta un look moderno che riesce comunque a non stravolgere la classica impronta dell’azienda: cassa, bracciale e quadrante sono tra i migliori in circolazione e le rifiniture non smentiscono l’alta qualità che ha sempre contraddistinto i lavori della maison. Vediamo però per quale dettaglio questo ‘gioiellino’ destinato a rivoluzionare il mondo dei segnatempo rappresenta una novità unica ed imperdibile.

Dal Giappone arriva un nuovo modello di orologio che fa tremare la concorrenza: precisione e stile senza precedenti

Il cronografo di cui parliamo è il SLGC001 Tentagraph di Grand Seiko e si tratta del primo cronografo meccanico automatico. Il noto brand nipponico include da tempo modelli dotati di una tecnologia meccanica al quarzo chiamata Spring Drive, idonea a garantire una precisione di gran lunga maggiore rispetto ad un orologio meccanico tradizionale. Con l’arrivo del Tentagraph non possiamo che aspettarci quindi qualcosa di davvero strabiliante: il modello fa parte della serie Grand Seiko Evolution 9, dotata di forme innovative al massimo, come quelle del leggendario Mist Flake GMT.

orologio novità
Orologi, il nuovo modello del brand giapponese sfida Daytona e Speedmaster – Credits: Instagram (NewsAbruzzo.it)

Dotato di bracciale in titanio ad alta intensità, Il Tentagraph ha una cassa di 43,2 mm, il quadrante blu scuro e la lunetta nera, una frequenza di 36.000 alternanze/ora (quindi maggiore rispetto a molti cronografi moderni) ed una durata di carica di ben 72 ore. Il prezzo di una meraviglia simile è proporzionato al livello ovvero 14.300 euro.

Non ci si poteva aspettare infatti un costo più economico, viste la cura delle rifiniture e l’eccezionale lavorazione dei quadranti. A questo punto è legittimo chiedersi come risponderanno i marchi concorrenti: continuate a seguirci per scoprire tutte le novità sui migliori brand di orologi di lusso, soddisferemo tutte le vostre curiosità!

Impostazioni privacy