Rischi di rovinare tutti i tuoi abiti: se il tuo ferro da stiro è rovinato questo è il trucco per farlo tornare come nuovo

Non usare più il tuo ferro da stiro se rovinato, altrimenti rovini i tuoi abiti! Questo trucco geniale lo farà tornare come nuovo. 

Con l’arrivo della bella stagione, l’incubo comune a tantissimi amanti del pulito si avvicina sempre di più: trascorrere ore intere con un ferro da stiro in mano bollente, intenti a stirare i panni accumulati per giorni e giorni. Una pratica fastidiosissima, da come si può chiaramente comprendere, che può diventare ancora più noiosa e scocciante se si dispone di un ferro da stiro parecchio rovinato.

rendere nuovo ferro da stiro
Come fare per far ritornare come nuovo il ferro da stiro rovinato (Newsabruzzo.it)

Anche il ferro da stiro, così come la lavatrice e tantissimi altri elettrodomestici presenti in casa, ha bisogno di una serie di accortezze e di giuste attenzioni per evitare di rovinarlo. Si tratta, infatti, di uno strumento parecchio delicato, che – se utilizzato tantissime volte nel corso di una settimana e non pulito alla perfezione – può facilmente deteriorarsi, provocando conseguenze inevitabili sui vestiti. Che fare, quindi, quando la piastra del ferro inizia a bruciarsi? In tantissimi stanno mettendo in atto questo prezioso trucchetto: ecco cosa devi fare per farlo tornare come nuovo.

Ferro da stiro come nuovo con questo trucco infallibile: cosa devi fare

Se ti stai iniziando a rendere conto che il tuo ferro da stiro fa fatica a rimuovere le pieghette dai panni appena lavati e tu stai impiegando il doppio del tempo che avresti dovuto impiegare, fermati immediatamente: c’è bisogno di un pronto intervento alla piastra del tuo elettrodomestico. Così come la lavatrice, anche il ferro da stiro ha bisogno di una corretta e costanza manutenzione per funzionare sempre al meglio. Ed è per questo che noi di Newsabruzzo.it oggi siamo pronti a svelarti il trucchetto geniale che ti permetterà di averlo sempre pulito ed intatto per mesi e mesi.

nuova vita ferro da stiro
Qual è l’ingrediente perfetto per pulire il ferro da stiro e farlo tornare come nuovo (Newsabruzzo.it)

L’unico ingrediente che ti permetterà di avere una piastra limpidissima è il bicarbonato di sodio. Ecco quali sono i passaggi da fare:

  • In un contenitore di plastica, aggiungi due cucchiai di bicarbonato ed uno solo di acqua;
  • Mescolato il tutto, poi appena ottenuta una soluzione densa, applicatela sulla piastra del ferro. Ovviamente, ricorda che l’elettrodomestico non deve essere inserito in corrente. E deve essere completamente freddo;
  • Spalma la pasta su tutta la piastra ed attendi qualche minuto;
  • Trascorso il tempo necessario, rimuovi il prodotto in eccesso con un panno morbido ed ammira il risultato.

Con un solo ingrediente e poche mosse, hai ripristinato la piastra del tuo ferro. Geniale, no?

Impostazioni privacy