Portiera dell’auto: il tasto segreto che quasi nessuno conosce è utilissimo | Perché ti svolta la vita

C’è un tasto che in pochi conoscono ma che in certi contesti si rivela molto utile. Ecco di che cosa si tratta e come usarlo 

Quando acquistiamo un’auto, così come quando acquistiamo dispositivi come cellulare o computer, ci sono tante funzioni, alcune nascoste, di cui non siamo a conoscenza, che si rivelano di grande utilità.

Tasto segreto auto: come usarlo
Tasto segreto della portiera dell’auto Newsabruzzo.it

La presenza di molti strumenti andrebbe approfondita meglio, perché potrebbero rivelarsi utili in tantissime occasioni. Le auto moderne sono tecnologiche e hanno un’infinità di accessori, per cui non è semplice conoscerli tutti. Le portiere dell’auto sono una parte essenziale del veicolo, e col tempo, il progresso ha fatto sì che mentre prima bisognava aprirle inserendo la chiave, ora si possono aprire da lontano con una chiave che telecomanda la macchina. Un cambiamento non da poco.

Anche per abbassare il finestrino dell’auto, bisognava farlo in modo manuale, mentre oggi i tasti sono elettronici. Tutto è più elettronico e si va a ridurre il tempo per fare le varie cose. Le portiere moderne, inoltre, possono anche essere munite con airbag laterali. Ci sono auto con specchietti elettronici, dotati di un sistema che fa in modo che non si appannino, e possono persino avere delle telecamere.

Portiera auto: qual è il tasto segreto

Quello di cui non tutti sono a conoscenza, è il fatto che ci sono auto moderne dotate di un tasto speciale che è veramente utile.

Portiera auto: qual è il tasto segreto
Tasto segreto sportello auto-Newsabruzzo.it

Le portiere moderne hanno molti accessori, sono innovative, ma c’è un tasto davvero molto utile, come accennato prima. Questo comando, infatti, consente di alzare e abbassare i finestrini allo stesso tempo. Questo pulsante rivela la sua utilità, in particolare, quando in auto ci sono bambini piccoli o anziani, o persone disabili, che non possono aprire o chiudere il finestrino in modo autonomo. Un valido aiuto che di certo fa piacere usare. Ma non è tutto, perché questo comando può essere usato quando si sta guidando soli in macchina e si vuole fare un cambio d’aria veloce all’abitacolo.

Di certo, mentre si sta guidando, è molto più utile aprire tutti i finestrini al contempo, che dover cominciare a premere tasti qui e là. Distrarsi, infatti, è facile, ci vuole un secondo. Per cui, anche in questo caso, il suddetto tasto è un ottimo alleato. Ci sono anche auto che dietro la maniglia della portiera hanno, a gran sorpresa, una presa USB, utilissima in moltissimi casi, tra cui quando la batteria del cellulare è scarica e bisogna ricaricarlo.

Impostazioni privacy