Polvere sui battiscopa: il trucco geniale per averli sempre puliti senza fatica

È molto comune che i battiscopa siano ricoperti di polvere, essendo ubicati in un posto della casa scomodo da pulire. Oggi vi proponiamo un metodo veloce e che richiede poca fatica, utile a questa operazione.

Per molte/i il fine settimana arriva anche per dedicarsi alle pulizie di casa. Gli impegni però sono molteplici perché si deve conciliare tutto, così succede che per le pulizie si fanno sconti : le mensole più alte, i tetti degli armadi, i lampadari vengono rimandati a tempi futuri. Con loro anche i battiscopa, ma questi, essendo in basso, tendono ad attirare di più l’attenzione quando sono particolarmente sporchi di polvere e macchiati, soprattutto se sono chiari. Arriva però il momento in cui ci tocca fare lo sforzo.

metodo elimina polvere
Polvere sui battiscopa: il trucco per rimuoverla – NewsAbruzzo.it

Queste rifiniture del pavimento hanno un’utilità di non poco conto, proteggono la parete da possibili urti dovuti all’appoggio o allo spostamento dei mobili ma sono anche degli elementi di interior design. Una ragione per cui ne trascuriamo la pulizia è che sono collocati in un punto non comodissimo, anche l’impiego dell’aspirapolvere ci è scomodo. Esiste tuttavia un metodo che ci fa risparmiare tempo, è “indolore” e soprattutto ci garantisce risultati ottimali. Direi che è abbastanza convincente da proseguire la lettura.

Pulire i battiscopa in modo impeccabile

Ci sono diversi metodi per eliminare la polvere, tra quelli sconsigliati: inginocchiarsi per terra e pulire tutto il perimetro. Probabilmente il risultato è che ci stanchiamo e che questa operazione duri giorni: nel frattempo si è creata nuova polvere. Tra i metodi più felici, l’uso dell’aspirapolvere. Ma anche questo, può richiedere fatica se non abbiamo un elettrodomestico maneggevole o super accessoriato: senza un beccuccio stretto è difficile riuscire nell’intento, magari quello che abbiamo non lo è abbastanza o non ha spazzole che trattengano tutta la polvere.

pulire i battiscopa
il metodo per rimuovere la polvere dai battiscopa – NewsAbruzzo.it

Esiste un metodo ancora più felice, che ci consente di lavorare in economia ottenendo il massimo risultato. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un tergivetro, ce ne sono di piccoli e economici su internet, basta solo ordinarlo in previsione di quando intendiamo dedicarci all’operazione. Rivestiamo il tergivetro con un panno cattura polvere e facciamolo scorrere lungo il battiscopa. Come per magia la polvere scomparirà. Per ultimare il risultato già di per sé buono, detergiamo il battiscopa con un sapone non aggressivo adatto al materiale da cui è costituito. Mi raccomando subito dopo asciughiamo, così che possa rimanere lucido.

Riuscire a compiere l’operazione almeno una volta al mese ci affrancherebbe dall’accumulo di polvere.

Impostazioni privacy