Non serve correre al supermercato: rendi profumatissimi abiti e tessuti con questo metodo geniale

Vuoi mantenere la casa e gli armadi super profumati a lungo? Allora segui il nostro consiglio e rendi profumatissimi i tuoi abiti e tessuti di casa come le tende e gli imbottiti con il fai da te!

Tutti amano vivere all’interno di una casa profumata e accogliente, che sa di pulito. Purtroppo molto spesso, anche se hai impiegato moltissimo a pulire tutta la casa, bastano poche ore e la sensazione piacevole di fresco e pulito se ne va, svanendo nel nulla così come il profumo del detergente che hai usato.

Abiti e tessuti profumati
Come rendere gli abiti e i tessuti di casa profumati – NewsAbruzzo.it

Ma c’è un modo geniale per rendere profumati i tessuti di casa, come le tende, i tappeti ed i cuscini, e ovviamente anche gli abiti che tieni nell’armadio. Si tratta di una pratica ricetta fai da te, un rimedio della nonna che ti farà risparmiare tanto tempo e anche tanto denaro. Non ti resta che continuare a leggere per scoprir di cosa stiamo parlando.

Puoi rendere profumatissimi abiti e tessuti seguendo questo metodo geniale

Come riportare il profumo della freschezza e l’odore piacevole del pulito sugli abiti che indossi o che hai messo nell’armadio e sui tessuti della casa? Ma è semplice, basta seguire una ricetta molto semplice e soprattutto fai da te per realizzare una specie di deodorante spray per i tessuti.

Ovviamente, essendo un rimedio fai da te che si realizza con ingredienti che costano molto poco, è una soluzione economica che sicuramente ti piacerà perché ti da anche risparmiare.

Infatti comprare deodoranti spray al supermercato è decisamente dispendioso dato che costano un bel po’. Ma ora vediamo come fare un deodorante spray per i tessuti con il bicarbonato di sodio.

La ricetta del deodorante spray per i tessuti a base di bicarbonato

Quello che ti serve per realizzare questo deodorante spray per abiti e tessuti è mezzo litro di acqua distillata, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 25 gocce di olio essenziale. Puoi scegliere l’aroma che più ti piace, ad esempio lavanda o rosa, eucalipto o agrumi. Ti basta miscelare tutti gli ingredienti e versare il composto in un flacone dotato di vaporizzatore.

Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è un ottimo ingrediente per lo spray deodorante per tessuti fai da te – NewsAbruzzo.it

Prima dell’uso ricordati sempre di mescolare molto bene il flacone, in modo che all’interno gli ingredienti si miscelino alla perfezione e non restino separati gli uni dagli altri.

Se pensi che un tipo di tessuto sia troppo delicato fai una prova su una piccola parte nascosta e controlla che la miscela sia ben tollerata, altrimenti rischi di rovinare il tuo abito o il tuo tessuto di casa.

Impostazioni privacy