Non offenderti se non si ricordano del tuo compleanno: sono loro i segni più smemorati dello zodiaco

Probabilmente proprio tu che stai leggendo sei un tipo smemorato. Oppure, chi è che non conosce qualcuno che proprio non riesce a farsi entrare nella testa determinate scadenze

Non lo fanno per cattiveria. È che proprio non ci riescono. Eppure, ancora qualcuno ci resta male. In effetti non carino dimenticarsi una data importante. Che sia un anniversario o un compleanno. Ma ci sono persone che hanno proprio una memoria pessima. Questa particolare dote o difetto, dipende dal segno zodiacale sotto cui sono nati.

Smemorati
Ecco i segni dello Zodiaco più smemorati – Foto Ansa – IlGranata.it

Probabilmente proprio tu che stai leggendo sei un tipo smemorato. Oppure, chi è che non conosce qualcuno che proprio non riesce a farsi entrare nella testa determinate scadenze. Essere smemorati può essere dovuto a svariati fattori. Le persone che hanno tante incombenze da sbrigare e tanti pensieri per la testa, infatti, tenderanno a dimenticare le cose con maggiore facilità. Badate bene, è una questione che non riguarda né il sesso, né l’età, ma che può colpire un po’ tutti in maniera indiscriminata.

Che siano appuntamenti o scadenze professionali. Ma anche anniversari e compleanni. In alcuni casi, ci sono coppie che sono scoppiate su tali questioni. E, comunque, quando qualcuno a cui teniamo, dimentica il nostro compleanno e non ci fa gli auguri, tendenzialmente ci rimaniamo sempre un po’ male.

Ma non dobbiamo farci una colpa se siamo noi i protagonisti. Né prendersela con chi dimentica tutto. Certe persone sono fatte così e basta. Anche per via del segno zodiacale. Ecco quelli più smemorati.

I segni zodiacali più smemorati

Loro si difendono dicendo di avere tante cose per la testa. Oppure con la scusa che ricordare questa o quella ricorrenza non siano le cose importanti della vita. Fatto sta che, tra i segni maggiormente smemorati dell’intero Zodiaco, abbiamo il Sagittario. Sono molto più attenti ad altre cose e riuscirebbero persino a dimenticare il proprio, di compleanno. Non prendetevela.

Lo smemorato di Collegno
Lo smemorato di Collegno, con il grande Totò – Foto Ansa – IlGranata.it

Caso molto particolare quello dei nati sotto il segno della Bilancia. Si tratta generalmente di persone molto equilibrate e precise. Sul lavoro, per esempio, non dimenticherebbero mai nulla, ligie come sono. Viceversa, invece, perdono colpi sulle questioni personali. Capiterà molto spesso che possano dimenticare un anniversario o un compleanno.

Ma, forse, lo scettro dei più smemorati va ai nati sotto il segno dei Pesci. Il dodicesimo segno dello Zodiaco, infatti, è tra quelli maggiormente creativi. Sono dei sognatori nati, che, assai spesso, si perdono nei loro pensieri, nei loro progetti, nei loro voli pindarici. Inevitabile, quindi, che possano trascurare vicende più terrene, quali una scadenza o una ricorrenza.

Impostazioni privacy