Ne basta un solo bicchiere per una casa pulita ed igienizzata: devi solo aprire la dispensa

A volte abbiamo la soluzione migliore già a casa e non ce ne accorgiamo: ne basta un bicchiere per pulire tutto, devi solo aprire la dispensa.

Pulire la nostra abitazione non è certo un divertimento e tutti ci risparmieremmo volentieri la fatica. Ovviamente, sappiamo bene di doverlo fare per una questione di salute e sicurezza. Ma chi lo dice che dobbiamo acquistare tanti prodotti diversi, riempire il mobile dei detersivi e spendere una fortuna? A volte abbiamo la soluzione più efficace già a portata di mano. Apri la dispensa, ne basta un bicchiere: pulisci l’intera casa in modo strepitoso!

bicchiere ingrediente pulire casa
Un bicchiere di questo ingrediente per pulire ogni cosa in casa – NewsAbruzzo.it

Quante volte avete visto le vostre nonne e mamme ricorrere a rimedi naturali? Magari avete storto il naso o vi siete chiesti il motivo per il quale non scegliessero un detergente, un prodotto da supermercato. Ebbene, la risposta è semplice: efficacia e risparmio. Non serve mettere mano al portafogli per ottenere un risultato incredibile.

Un solo bicchiere per pulire l’intera casa: apri la dispensa!

Arriviamo al dunque e andiamo a vedere qual è questo ingrediente portentoso che, al pari di detersivi, detergenti, sgrassatori e simili, può far tornare la nostra casa brillante e igienizzata. Stiamo parlando dell’aceto bianco. Lo conoscete bene, no? Di sicuro lo avete in dispensa e lo usate di tanto in tanto come condimento. Ebbene, i suoi usi in casa lasciano a bocca aperta.

aceto bicchiere pulire casa
Un bicchiere di aceto: ci puoi pulire l’intera casa – NewsAbruzzo.it
  1. Sgrassatore. Ottimo per eliminare tracce di grasso, unto, incrostazioni e simili, possiamo usarlo tanto sui fornelli, quanto per i bruciatori. Lo stesso vale per le superfici, ma anche per scrostare pentole e padelle, piatti e posate. Basta mischiare all’acqua e vaporizzare e lasciar agire qualche minuto e il risultato sarà pazzesco.
  2. In bagno. Al pari di molti detergenti, usandolo per i sanitari in bagno, ma anche contro il calcare e le macchie gialle o scure che si formano nella vasca o sul fondo del water, ci darà risultati grandiosi. Possiamo scegliere di mescolarlo ad altri prodotti, come limone o bicarbonato, per un’efficacia mai vista prima.
  3.  In lavatrice. Una duplice funzione pazzesca. Può, infatti, sia sostituire l’ammorbidente e farci risparmiare su questo prodotto, che tornare utile per igienizzare la lavatrice e mantenerla pulita e senza cattivi odori. Nel primo caso, ne aggiungiamo un po’ al cassetto del detersivo prima del lavaggio. Nel secondo caso lo uniamo al cestello per poi avviare un ciclo a vuoto dell’elettrodomestico.
  4.  Vetri, specchi e simili. Pulisce, sgrassa e non lascia aloni. Favoloso anche per i vetri, come quelli delle finestre o della doccia e per gli specchi. Sempre vaporizzando il prodotto, strofinando con una spugnetta e risciacquando, resteremo senza parole di fronte alla sua efficacia.

Come promesso, un solo bicchiere di aceto può tornare utile in una serie infinita di modi e farci davvero risparmiare sui detersivi alla fine del mese. Molti si preoccupano dell’odore, ma vi assicuriamo che tende a svanire in men che non si dica. In ogni caso, potete sempre aggiungere del limone o anche qualche goccia di olio essenziale quando andate a mescolarlo all’acqua e sentirete che profumo! Una volta provato, scommettiamo che non potrete più farne a meno!

Impostazioni privacy