Le tue scarpe da ginnastica tornano come nuove: il rimedio semplicissimo da provare

Vuoi conoscere il segreto per avere delle scarpe da ginnastica sempre belle e pulite come se fossero nuove? Ecco come devi fare.

Chi ama le scarpe da ginnastica ed è riuscito a comprare proprie quel modello lì, vorrebbe tenerle sempre ai piedi. Se anche tu sei tra quelle persone che amano indossare le scarpe da ginnasta in qualsiasi occasione, ti potrebbe essere utile sapere come farle sembrare sempre nuove come se fossero appena comprate. Il trucco sta nel pulirle in modo adeguato. E noi ti diciamo come puoi fare davvero in poche mosse, con un solo ingrediente che sicuramente hai già a casa.

Scarpe da ginnastica come nuove
Il rimedio per avere le Scarpe da ginnastica come nuove – NewsAbruzzo.it

Le scarpe da ginnastica sono belle, appena comprate, poi con l’uso tendono a sporcarsi e la gomma bianca può diventare anche gialla (o grigia, ancora). Metteresti mai un paio di sneakers sporche se sei stato invitato ad una bella festa? No, vero? Allora ecco che questo piccolo trucchetto potrebbe fare al caso tuo. Ti diciamo subito come fare a pulire le scarpe da ginnastica per farle diventare come nuove.

Il rimedio per pulire le scarpe da ginnastica e farle tornare come nuove

Dopo qualche mese che le indossi, le tue scarpe da ginnastica appaiono già un po’ sporche. Certamente sono ancora in buono stato e non è assolutamente il caso di metterle da parte o addirittura gettarle. Perché tu non vuoi comprare un nuovo paio di scarpe, ma desideri che quelle che hai già tornino bellissime. Sicuramente vuoi indossarle ancora per tanto tempo. Allora come si fa a renderle di nuovo belle, candide se sono bianche o brillanti se sono colorate?

Non ci crederai ma il modo c’è e tra l’altro è anche molto economico, quindi puoi evitare l’inutile spreco di denaro di dover comprare dei prodotti appositi per la pulizia delle scarpe. Allora vai in bagno e prendi subito il tubetto di dentifricio che usi ogni giorno per lavarti i denti.

usare lo spazzolino per pulire le scarpe da ginnastica
Ecco il trucco per pulire le scarpe da ginnastica – NewsAbruzzo.it

Infatti il rimedio molto semplice che ti consigliamo di provare per pulire le tue scarpe è proprio il dentifricio. Questo ingrediente, infatti, è molto utile perché oltre a permetterti una corretta igiene orale ti può aiutare anche a far tornare bianchissima la suola di gomma delle scarpe.

Come devi agire per far tornare come nuove le scarpe da ginnastica? Semplice: prendi un poco di dentifricio dal tubetto e mettilo sopra ad uno spazzolino da denti inumidito che non usi più. Ora strofina lo spazzolino con il dentifricio sulla parte di gomma della scarpa sporca, vedrai che si forma un impasto schiumoso che porta via lo sporco ed ha azione sbiancante. Al termine puoi eliminate i residui con un pezzo di carta da cucina e lucidare il tutto con un panno umido.

Impostazioni privacy