La festa della mamma si avvicina: rendila felice con queste idee regalo low cost

La festa della mamma si fa sempre più vicina: se anche tu vuoi stupirla con una sorpresa speciale, ecco una serie di idee per fantastici regali low cost.

La mamma è la figura più amata dalla maggior parte di noi, quella verso cui tendiamo a nutrire maggiore affetto e che più ci fa sentire a nostra volta amati e protetti. Non a caso, la sua festa è nata con l’obiettivo di celebrare la maternità e il ruolo fondamentale delle madri nelle nostre esistenze. In Italia, cade la seconda domenica del mese di maggio. Il periodo in cui la primavera entra nel vivo, portando con sé calore ed allegria. Se desideri fare una sorpresa alla donna più speciale di tutte, ecco alcune idee low cost con cui lasciarla a bocca aperta.

I regali migliori per la festa della mamma
La festa della mamma è sempre più vicina: sorprendila con uno di questi regali – NewsAbruzzo.it

Già da prima che la festa della mamma diventasse ufficiale, la maternità veniva celebrata con iniziative come la Giornata nazionale della Madre e del Fanciullo. A partire dagli anni ’50, la festività ha assunto le connotazioni che conosciamo oggi, affermandosi nel Bel Paese per motivi sia religiosi che commerciali. Nel 1958 il senatore e sindaco di Bordighera Raoul Zaccari ha avanzato per la prima volta un disegno di legge che puntava ad istituzionalizzare la festa della mamma.

Nonostante l’iniziale reticenza da parte del Senato, gli italiani erano entusiasti all’idea di celebrare una figura tanto amata. La festa, nei primi anni, venne fissata l’8 maggio. Solamente in seguito si decise di farla cadere la seconda domenica del mese. La tradizione vuole che, durante la giornata speciale, le madri vengano sorprese con regali preparati dai loro figli. Se anche tu desideri stupire la donna più amata in assoluto, continua a leggere questo articolo: ti seguito, ti daremo delle idee che la riempiranno sicuramente di gioia.

Festa della mamma, con questi regali non potrai sbagliare

Il modo migliore per fare una sorpresa gradita è regalare alla persona interessata qualcosa che sia in linea con le sue passioni più grandi. Anche quando si tratta delle nostre madri, pensare a quali sono i loro hobby e trovare un regalo che si adegui a questi ultimi è un ottimo stratagemma. Se, per esempio, avete una madre che tiene particolarmente alla sua forma fisica ed è solita allenarsi, prova a regalarle una comoda borraccia da portarsi in palestra.

I regali migliori per la festa della mamma
I regali migliori per la festa della mamma – NewsAbruzzo.it

Si tratta di un gadget sempre apprezzato e utile, che potresti addirittura far personalizzare per renderlo ancora più speciale. Se, invece, sai che mamma ha una passione per la moda e gli accessori, l’ideale sarebbe sorprenderla con una borsa elegante e allo stesso tempo comoda, che sia in grado di racchiudere tutto ciò di cui ha bisogno. In alternativa, potresti provare con un gioiello come un bracciale con il suo nome inciso sopra o una collana con tanto di ciondolo a forma di cuore.

Tra i regali più apprezzati, non possono mancare i fiori, con i quali puoi stare certo di non sbagliare mai. L’azalea, in particolare quella rosa, è la pianta più adatta per la festa della mamma. Anche il ciclamino figura tra i fiori tipici di questa festività, insieme al garofano, simbolo dell’amore eterno delle nostre madri. Le cornici sono l’ideale per una mamma a cui spiace rispolverare vecchi ricordi. Mentre un accessorio per la cucina (come un grembiule personalizzato) potrebbe stupire le madri che si prodigano sempre dietro i fornelli.

Impostazioni privacy