Intimità, i desideri nascosti delle donne: 5 cose che non hanno il coraggio di chiedere 

Parlare di sesso è ancora un tabù e porta molte e molti di noi all’inibizione: ma proviamo ad invertire la rotta e ad affrontarlo con serenità.

Il discorso pubblico riguardo al sesso è ancora un tabù, non trovate? Poterne parlare apertamente, liberamente, con grazia ed eleganza ed al contempo curiosità e disinibizione, consci del valore e della bellezza di una delle attività naturali più affascinanti ed anche misteriose del mondo organico, non è così semplice nemmeno nell’era iper-tecnologica ed iper-connessa contemporanea. 

Cinque desideri sessuali delle donne
Poter condividere le proprie pulsioni sessuali con disinibizione e serenità aumenta enormemente il benessere di coppia – NewsAbruzzo.it

Il più delle volte, continua infatti a risultare un atto di ribellione oppure di provocazione. Raramente, invece, è divenuto e diviene una parte integrata ed integrante della nostra società, su cui riflettere per comprenderne il senso ed il potenziale (tanto quello creativo quanto quello distruttivo). Ed ecco che, per lo più escluso dal dibattito famigliare e scolastico, viene relegato a “zone d’ombra” quasi proibite e da opportunità di maturazione personale e collettiva viene trasformato invece in causa d’imbarazzo, profanazione e proibizione.

Senz’altro la situazione è, se guardiamo anche solo alla “salute culturale” del nostro Paese, cambiata notevolmente rispetto a solo poche decadi fa e sono molti gli ambienti in cui il tabù del sesso è stato infranto ed in cui il discorso a riguardo non solo è possibile ma anche stimolante, arricchente e, in alcuni casi, anche illuminante. In questo articolo proviamo anche noi a fare la nostra parte: svelando quelle che risultano essere le fantasie sessuali più piacevoli ed al contempo meno “disvelate” dalle donne. Cercando di capire il perché farle emergere e condividerle con il proprio partner risulti un immenso beneficio tanto per il benessere di coppia quanto per quello personale.

Cinque comportamenti sessuali particolarmente apprezzati dalle donne

La psicologa, psicoterapeuta e professoressa associata presso il dipartimento di Psicologia del Comportamento Sessuale della facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università Sapienza di Roma, la dottoressa Chiara Simonelli, ha reso noti quali risultano essere i cinque comportamenti sessuali più apprezzati dalle sue assistite ma più frequentemente nascosti. 

Il primo riguarda la manifestazione della passione che attrae ed “infuoca” il partner verso di loro: quando la passione viene espressa con trasporto ed al contempo con cura ed attenzione, ecco che allora coinvolge, eccita, aumenta l’autostima erotica e la voglia di condividere e sperimentare insieme. Ad esempio attraverso l’intensità profonda di un bacio, la “palpabilità” del desiderio e dell’ardore del condividere i propri corpi , di procurare al partner il massimo del piacere e di fidarsi ed affidarsi con fiducia massima e totalmente a lui o a lei.

Cinque desideri sessuali delle donne che spesso non vengono confidati al proprio partner
Cosa mantiene viva la passione nella coppia (Newsabruzzo.it) 

Così come condividere apprezzamenti genuini che, essendo assolutamente onesti, pur essendo specifici non risultano in nessun modo volgari, tutt’altro: ovvero una spontaneità che rende l’attenzione e l’attrazione del partner evidente attraverso complimenti sentiti, non dovuti, che rafforza l’unicità e l’intimità del legame, consentendo di condividere le proprie emozioni riguardo anche alle parti più intime dei nostri corpi.

E ancora essere esplicitamente a totale disposizione del suo piacere, giocando e divertendosi insieme con la fantasia ed apprezzando l’autoerotismo anche durante i momenti di condivisione, vivendo in questo modo momenti di totale e reale libertà, in cui l’unicità di ciascun partner si fonde nell’unione che, partendo dai corpi, coinvolge la mente, lo spirito, l’anima e dunque l’interezza delle proprie individualità. In altre parole: una delle meraviglie più stupefacenti e coinvolgenti della nostra esperienza umana, ogni qual volta sia partecipata con partecipazione, complicità, genuinità e consapevolezza.

Impostazioni privacy