Hai bruciato la cena e non sai come fare? Prendi una patata e segui questi consigli per rimediare

Non disperarti se hai bruciato la cena, c’è un rimedio geniale a cui non hai pensato che può salvare la situazione. Scopri come fare, continuando a leggere!

Si tratta di una situazione più comune di quanto tu non possa credere. Infatti anche i cuochi amatoriali e gli chef più bravi possono sbagliare, di tanto in tanto! Quindi se pure tu oggi ti stai chiedendo come fare a salvare la cena che si è bruciata, ti diamo noi un consiglio da seguire. Vedrai, anche se hai combinato un disastro, con poche e semplici mosse puoi rimediare facilmente all’errore. Ecco quello che devi fare.

donna che salva il cibo bruciato in pentola
Come fare a salvare la cena se hai bruciato il cibo – NewsAbruzzo.it

Hai deciso di stupire tutti i tuoi ospiti che ti sono venuti a trovare a per la cena e hai voluto preparare qualcosa di veramente speciale. Hai scelto con cura la ricetta e ti sei messo a seguire passo dopo passo ogni singolo passaggio come indicato nella preparazione del piatto. Però qualcosa è andato storto in fase di cottura e hai bruciato la cena. Ora come fare per rimediare?

Ecco come rimediare se hai bruciato il cibo nella pentola

Nonostante tu ti sia messo d’impegno per preparare una cenetta con i fiocchi, un imprevisto ha fatto sì che il cibo che hai preparato con tanta cura si sia bruciato irrimediabilmente, attaccandosi al fondo della pentola. Che fastidio!

Magari era un sughetto sfizioso, magari era una zuppa di verdure e legumi, o forse era un arrosto di carne? Non importa, in realtà. Qualsiasi fosse la ricetta che stavi seguendo, il rimedio per salvare la cena dopo aver bruciato quello che stavi cucinando vale per tutti gli ingredienti! Ed ecco come devi fare per salvare il salvabile.

una patata nel cibo bruciato
Puoi facilmente rimediare al cibo bruciato con una patata – NewsAbruzzo.it

Quindi non devi perdere le speranze, ma devi prendere solo una bella patata e un pizzico di zucchero. Allora, prima di tutto non mescolare più il cibo che si è attaccato in pentola e soprattutto non raschiare il fondo. Poi trasferisci immediatamente quello che si può salvare della cena in un’altra pentola, elimina le parti carbonizzate che vedi e poi procedi così.

Metti all’interno della pentola con il cibo che vuoi salvare una patata cruda alla quale hai tolto la buccia. Per facilità la puoi infilare tra i rebbi di una forchetta. Aggiungi un pizzico di zucchero e accendi il fuoco. Rigira mescolando la patata nel cibo per qualche minuto e vedrai, il sapore di bruciato sarà scomparso completamente e tu avrai salvato la cena.

Impostazioni privacy