“E’ uguale a suo padre”: a Palazzo si festeggia la piccola Charlotte. Somiglia davvero?

La piccola Charlotte ha da poco compiuto 8 anni, la somiglianza con il padre William appare sempre più evidente. Vediamo insieme i dettagli.

I Principini di Buckingham Palace crescono a vista d’occhio e somigliano sempre di più al padre William. Capelli biondi dorati, sorriso intimidito e genuino, movenze formali ed eleganti – Charlotte, Luis e George sembrano rappresentare a pieno la compostezza voluta dalla Corona britannica. La secondogenita in particolare deve aver passato diverse ore in compagnia della bisnonna; i social network hanno contribuito alla diffusione di video nei quali si mostra un’effettiva somiglianza comportamentale tra Charlotte e Elisabetta II. Dall’atto di rimproverare i fratelli, fino ad arrivare al garbo con il quale la Principessina spesso si avvicina ai cittadini britannici in occasione degli eventi ufficiali.

Charlotte e William, la somiglianza disarmante!
Charlotte e William, la somiglianza disarmante! – (Credit: Instagram Prince and Princess of Wales) – newsabruzzo.it

Niente più distinzione in linea di successione tra maschi e femmine. Con Carlo III questo problema non sussisteva, in quanto la moglie Diana generò due maschi: William ed Harry appunto. Nel caso degli attuali Principi del Galles invece, la sovrana britannica scomparsa ritenne che fosse venuto il momento di modernizzare la tradizione britannica: Charlotte ha acquisito così gli stessi diritti dei fratelli maschi, superando dunque il minore Luis in linea di successione per il trono. Un rapporto dunque quello tra la secondogenita di William e la sua bisnonna destinato a durare per sempre, tutelato profondamente nel cuore della piccola. Proprio ieri, Charlotte ha festeggiato il suo compleanno!

La Principessa Charlotte compie gli anni: atmosfera di festa a Buckingham Palace!

Martedì 2 maggio, la Principessa Charlotte ha festeggiato il suo ottavo compleanno, ricevendo i più sinceri auguri dal popolo del web e dai cittadini britannici. Secondo fonti vicine alla Royal Family, William e Kate non avrebbero partecipato ai preparativi della cerimonia di incoronazione di Re Carlo III, proprio per poter festeggiare il compleanno della secondogenita. La Regina Elisabetta II sarebbe sicuramente fiera della pronipote: Charlotte ha dimostrato di poter rappresentare adeguatamente la cultura britannica e soprattutto la raffinatezza monarchica. Estremamente educata e garbata, la piccola ha letteralmente conquistato il cuore dei sudditi, tanto da essere la preferita di moltissimi utenti web.

La Principessa Charlotte compie gli anni
La Principessa Charlotte compie gli anni – (Credit: Instagram Prince and Princess of Wales) – newsabruzzo.it

Il profilo ufficiale dei Principi del Galles ha pubblicato degli scatti incredibilmente dolci della bimba, nei quali la somiglianza con il padre appare estremamente evidente. Dal sorriso, al modo di fare, fino ad arrivare agli atteggiamenti – ogni espressione di Charlotte richiama la presenza del padre William. Tutti i figli della coppia in effetti sembrano prodotto singolo dell’erede al trono, tanto che spesso i coniugi si sono ritrovati a scherzare sull’argomento, soprattutto in relazione al difficile concepimento affrontato da Kate Middleton.

Impostazioni privacy