È grande come un autobus ma pesa 0 kg | L’indovinello che spopola sul web: sai dare la risposta?

Sei pronto a risolvere l’indovinello che spopola sul web in questo periodo? È davvero complicato trovare la risposta ma puoi farcela

Come passatempo, per esercitarti o allenare semplicemente la mente esiste un metodo che risulta ancora essere molto efficace: quello degli indovinelli. Questi servono per farci tornare un po’ bambini, per constatare le abilità logiche anche dei più grandi in maniera totalmente diversa dal solito. Oggi vi proponiamo un indovinello davvero complicato a cui in molti fanno fatica trovare la risposta: sei pronto?

test indovinello
Indovinello, sei pronto a risolverlo? – NewsAbruzzo.it

Gli indovinello possono basarsi su eventi o fatti inerenti alla realtà, oppure possono fare riferimento al luogo magico e immaginifico delle fiabe per non rinunciare mai all’essere creativi. A seconda dell’età esistono diversi indovinelli specifici per ogni livello cognitivo – dai bambini fino agli adulti.

Non fornire subito la soluzione è un ottimo metodo per allenare la mente, l’immaginazione e la creatività. Il bello dell’indovinello è l’ambiguità: le informazioni non sono lineare per cui è difficile venirne a capo se non si è attenti e concentrati.

Naturalmente non possiamo dire che esiste un metodo specifico per risolvere gli indovinelli, anche perché questi possono essere di diverso tipo. L’obiettivo è quello di aprire la mente e non ragionare su unica direzione. Bisogna, quindi, approcciarsi all’indovinello come uno scrigno da aprire, guardandolo da tutte le angolazioni possibili, poiché le risposte possono essere diverse e svariate.

Test indovinello : rifletti e trova la risposta

Oggi vi proponiamo un indovinello davvero particolare, a tratti anche complicato poiché la risposta ce l’avete sotto i vostri occhi ma non è perfettamente chiara e definita. Alcuni che hanno già sostenuto il test, in quanto popolare, hanno riflettuto davvero molto per cercare di dare la risposta esatta.

soluzione test
Risolvi l’indovinello- NewsAbruzzo.it

La domanda del test, come avete potuto notare dalla prima immagine è la seguente: È grande come un autobus ma pesa 0 kg. Cos’è?

Non hai molto tempo per pensarci ma ti concediamo 5 minuti in più se si tratta della prima volta in cui ti trovi dinnanzi ad un indovinello così complicato. Prima di darti la soluzione ti concediamo dei suggerimenti da seguire per risolvere meglio questo enigma:

  • Centrati sulle singole parole
  • Ragiona di logica
  • Ripassa la matematica
  • Usa il pensiero laterale

La soluzione del test

Sei pronto per scoprire la soluzione all’indovinello? Se ci sei riuscito vuol dire che sei davvero un genio degli indovinelli e la tua mente è molto allenata. In caso contrario devi esercitarti e allenarti per diventare un vero genio.

La risposta esatta a questo indovinello era: l’OMBRA dell’autobus. 

Impostazioni privacy