Benzina e diesel: l’unico modo per risparmiare davvero è usare questa app che confronta i prezzi | Mega risparmio

Come fare a risparmiare sulla benzina veramente? Ecco le app che ci aiutano a confrontare i costi e a ridurre le spese per il carburante.

Abbiamo sempre adorato spostarci in auto per viaggiare. La nostra automobile ci è sempre sembrato il modo migliore per raggiungere il posto di lavoro, per andare a mangiare fuori con gli amici o andare a prendere i bambini a scuola. Abbiamo usato l’auto tanto, tantissimo, forse anche più del dovuto. Tutto questo fino ad oggi.

Benzina come risparmiare
Risparmiare sulla benzina con l’app – Newsabruzzo.it

Già perché da ormai diversi mesi il periodo storico che stiamo vivendo ci impone di guardare con diffidenza non tanto al nostro mezzo di trasporto preferito, ma all’energia che lo anima: la benzina. La situazione geo-politica attuale con la tremenda guerra tra Russia e Ucraina non fa altro che aumentare il costo della benzina e oggi fare il pieno equivale quasi a fare un investimento. Il costo sale, inesorabilmente, e alcune settimane fa è stato anche superata la soglia psicologica dei 2 euro al litro. Come fare allora a risparmiare sulla benzina e il diesel? L’unico modo sembra quello di affidarci ad un’app che ci permette di scoprire dove il carburante costa meno.

Risparmiare sulla benzina: ecco le app che ci aiutano a trovare i prezzi migliori

La caccia al prezzo più basso per il diesel e la benzina è una costante. Ormai tutti ci dedichiamo a questa attività quando dobbiamo fare il pieno per cercare di spendere il meno possibile. Ma non è sempre facile trovare i distributori più convenienti, anzi.

Benzina e risparmi
Come risparmiare sul carburante – Newsabruzzo.it

Spesso capita di non conoscere bene la zona dove ci si trova e, al contempo, non è nemmeno facile riuscire a monitorare i cambiamenti continui che ci sono e le oscillazioni di prezzo. Fortunatamente però esistono delle app che ci vengono in soccorso facendo “il lavoro sporco” al posto nostro! Leggendo un po’ di recensioni online le app che sembrano assolvere meglio a questo compito così delicato ed importante sono:

  • Prezzi Benzina – GPL e Metano: applicativo gratuito aiuta i guidatori a trovare le stazioni di servizio più convenienti della zona. Attenzione però perché alcuni dati possono essere aggiornati anche dagli utenti e quindi potrebbero cambiare.
  • Fuel Flash (Android) e Fuelio (Apple): sempre gratis, ma sembra più sicura e precisa, queste due app aiutano a trovare i distributori più convenienti. I prezzi sono aggiornati con le autorità competenti quindi sono normalmente più veritieri di quelli che possiamo trovare su altre app.  Ciò che le rende speciale è che funziona non solo sul territorio italiano, ma anche all’estero.

Altre app importanti sono sicuramente “Gasoline Now”, “GasLow”, “Gaspal” e “Risparmia sui prezzi benzina”. Ma date un’occhiata anche a  “Distributori Metano, GPL e Colonnine by Ecomotori”, “Benziina” e “iCarburante”.

Impostazioni privacy