Appena atterrato in aeroporto vuoi ritirare subito la valigia: ecco le cose che devi fare

Dopo ogni viaggio in aereo aspetti a lungo prima di poter ritirare la tua valigia? Ecco il trucco che ti farà dimenticare le attese estenuati.

Per fortuna esiste un metodo che ti consente di prendere i bagagli prima degli altri, scopri di che cosa si tratta.

trucco per ritirare il bagaglio prima degli altri
Come fare a Non aspettare troppo la valigia dopo l’atterraggio newsabbruzzo.it

Tutti abbiamo dovuto attendere a lungo in aeroporto con gli occhi fissi sul rullo dei bagagli che la nostra valigia imbarcata tornasse tra le nostre mani. Per fortuna esiste qualche trucchetto che chi è scaltro mette in pratica per cercare di aspettare meno tempo possibile.

Come ritirare la valigia subito dopo il volo

Quando si viaggia in aereo bisogna sempre attenersi a tutta una serie di regole, tra cui imbarcare i bagagli che contengono liquidi, non portare a bordo tutta una serie di oggetti ritenuti potenzialmente pericolosi per gli altri passeggeri, o per la riuscita del volo, mantenere il telefono spento in aereo, e altre seccature che tutti conosciamo bene. C’è una cosa però che più delle altre risulta una vera noia, ed è attendere, dopo il volo, la valigia. 

Non aspettare troppo la valigia dopo l'atterraggio
trucco per ritirare il bagaglio prima degli altri newsabbruzzo.it

I bagagli che sono stati imbarcati infatti, hanno viaggiato con noi a bordo del nostro aeromobile ma nella stiva, accanto alle valigie degli altri passeggeri e non accanto a noi sul velivolo. Dunque subito dopo l’atterraggio, una volta che tutti sono scesi dall’aereo, questi bagagli vengono recuperati e trasportati all’interno dell’aeroporto. Poi vengono smistati sul classico rullo e tutti i passeggeri devono attendere per poterli ritirare. Sarai stato uno di quei passeggeri annoiati per l’attesa, magari stanchi per il viaggio di ritorno oppure impazienti di cominciare la vacanza all’andata.

Se una volta che c’è stato finalmente l’atterraggio, aspetti sempre la valigia e vuoi provare a rendere questa attesa molto più breve, allora c’è un trucco che vale la pena conoscere. Scopriamo di che cosa si tratta.

Non perdere tempo e ritira il bagaglio dopo l’atterraggio

I bagagli che vengono sistemati per ultimi vengono anche tirati fuori dalla stiva per primi. Dunque per tentare di non attendere la valigia puoi:

  • far registrare il tuo bagaglio per ultimo, così sarai sicuro che sarà uno dei primi a uscire dall’aeromobile.
  • Imbarcare il bagaglio direttamente al gate di imbarco.
  • Al momento del check-in, chiedere al personale dell’aeroporto di poter attaccare un’etichetta che riporti la voce “fragile” sulla valigia. In genere i bagagli fragili per evitare urti vengono caricati dopo gli altri nella stiva, e vengono quasi sempre scaricati per primi.  q
Impostazioni privacy