Rolex, segnali di investimento: esce di produzione un modello amatissimo

Rolex è da sempre l’azienda che costruisce orologi di grande pregio e lusso, ma un modello amato sta per uscire di produzione: di quale si tratta

L’azienda Rolex è famosa in tutto il mondo con i suoi orologi di ottima fattura e di carattere inconfondibile. I modelli prodotti sono tantissimi e alcuni molto più famosi di altri. Certo è che alcuni hanno il loro momento di gloria solo per poco tempo. Infatti, molti modelli, sono scomparsi o stanno scomparendo, uscendo definitivamente fuori produzione.

Il modello di Rolex che sta uscendo di produzione
Ecco il Rolex scomparso – NewsAbruzzo.it

I modelli di Rolex sono molteplici: Submariner, Datejust, Day-date, Daytona e molti altri. Alcune versioni sono diventate molto famose perché magari indossate da molti personaggi illustri, e con il tempo, hanno raggiunto un prezzo esorbitante, aumentando allo stesso tempo la propria rarità e quindi diminuendo la propria reperibilità.

Il modello di Rolex che è scomparso: era uno dei più amati di tutti

Il modello di Rolex di cui stiamo parlando e di cui si sono perse le tracce, era un orologio molto amato dagli appassionati, che con la sua sportività ed eleganza combaciate, si delineava come un orologio da polso perfetto per qualsiasi occasione: al lavoro, a una partita di tennis, a un evento importante. Una grande perdita per l’azienda, ma perché ne è stata interrotta la produzione?

ecco il modello di Rolex scomparso
Il Rolex uscito fuori produzione – Newsabruzzo.it

Il modello di cui stiamo parlando è un Explorer II ref. 16570. Un orologio che ha visto la luce dal 1989 al 2011. Design sobrio ed elegante, doppio fuso orario, indistruttibile e pronto a ogni sfida quotidiana. Un vero compagno di viaggio perfetto. Si concepisce come un orologio sportivo, ma come detto in precedenza, può essere utilizzato in ogni occasione ed eventualità.

Mentre gli altri modelli come il Daytona o Il GMT-Master sono rimasti sempre sotto i riflettori, il caro Explorer II è rimasto sempre nascosto tra i meandri dell’azienda, venendo oscurato da fratelli e sorelle più famosi. Un vero peccato per un orologio che meriterebbe tutt’oggi la produzione.

Un altro elemento importante da menzionare è che la sua sportività è data dal fatto che nasce come un orologio per speleologi. Resistente all’acqua fino a 100 metri di profondità, le sue dimensioni da 40mm e da 47mm, si adattavano ad ogni tipo di polso. Il movimento era un calibro 3185 che funzionava a 28.800 vph. Alcuni degli ultimi modelli prodotti, risalenti all’incirca al 2006, avevano già montato il nuovo calibro 3186. Un grande orologio, chissà se verrà mai riprodotto. 

Impostazioni privacy