Rolex, alto rendimento e bassa volatilita: è l’investimento per questi tempi

I vari modelli Rolex sono sicuramente eleganti e arricchenti per il nostro look, ma possono rappresentare anche un buon investimento: ecco perché.

Sebbene sul mercato siano ormai presenti diversi brand dedicati in maniera specifica alla realizzazione di orologi di lusso, quando si parla di determinati accessori il primo nome che viene in mente è sempre quello di Rolex.

rolex investimento
Un Rolex può anche essere un investimento: ecco perché (credits: Screenshot sito ufficiale Rolex) – newsabruzzo.it

La centenaria azienda svizzera è diventata, con gli anni, un vero e proprio sinonimo di lusso: sono tante le star, del mondo del cinema come dello sport, così come anche vari imprenditori e personalità facoltose, che hanno una collezione di orologi che uniscono qualità e bellezza.

Visto il loro valore, gli orologi Rolex rappresentano un vero e proprio bene, oltre che in alcuni casi anche un investimento da fare per il futuro: ecco perché, di questi tempi, potrebbe essere utile ragionare anche in quest’ottica quando ci si avvicina ad uno dei modelli di lusso prodotti dall’azienda orologistica svizzera.

Ecco perché un Rolex può essere un buon investimento

I materiali impiegati per la costruzione di un orologio di lusso come può essere un  Rolex, nonché la storia di un marchio e soprattutto di un modello, possono far sì che nel corso degli anni l’acquisto di un orologio diventi un vero e proprio investimento, capace di fruttare a lungo termine una bella cifra a chi  ha deciso di compierlo.

rolex come investimento
Il rendimento dei Rolex nel decennio dal 2011 davvero sorprendente (credits: Screenshot sito ufficiale Rolex) – newsabruzzo.it

Non è di certo una novità sentire di modelli battuti all’asta a cifre esorbitanti e, tra l’altro, il mercato degli orologi di lusso (anche usati) è ancora florido; per questo, stando a quanto riportato da Paul Altieri, fondatore e CEO di Bob’s Watches (col dato ripreso dal sito montenapodaily.com) il rendimento dell’investimento dei Rolex pare essere stato nel decennio dal 2011 al 2021 superiore non soltanto a quello degli immobili, ma anche del mercato azionario e dell’oro.

La domanda sembra attualmente ancora superare l’offerta, motivo per cui un Rolex potrebbe fruttare oggi più del suo prezzo d’acquisto di ieri; certo, per molti resta sempre il problema della disponibilità economica per avvicinarsi a certi modelli, ma comprare un orologio del genere potrebbe risultare davvero un buon investimento. Intanto, a prescindere dal fattore economico, chi può permetterselo si gode i vari Rolex per la loro indiscussa qualità, funzionalità e bellezza estetica.

Impostazioni privacy