Rai, stravolgimenti per il palinsesto 2023/2024: chi va e chi viene

La Rai si prepara alla stagione televisiva 2023-2024 con diverse novità e conferme: ecco chi va e i chi viene secondo i rumors attuali.

La stagione televisiva 2022-2023 sta per terminare e così, molte reti, già programmano quello che sarà il piano per il prossimo anno. Quest’anno, per il mondo televisivo, è stato piuttosto particolare anche per lo svolgimento dei Mondiali di Calcio in Qatar durante l’inverno: la Rai ha trasmesso le partite in chiaro ed ha dovuto adattare i palinsesti, così come le reti concorrenti hanno dovuto tener conto dell’importanza dell’evento sportivo.

rai palinsesto 2023-2024
Le anticipazioni sul palinsesto Rai per il prossimo anno – newsabruzzo.it

Mediaset comunque pare aver registrato una cresciuta, mentre la Rai si è goduta il successo delle partite di Calcio: anche per la stagione 2023-2024 non mancheranno i testa a testa tra i canali di queste due reti, in particolar modo tra Rai 1 e Canale 5, le due punte di diamante delle rispettive aziende.

Ma quali saranno i programmi che torneranno in onda il prossimo anno? Ci saranno degli stravolgimenti? Ecco quanto trapelato sulle strategie televisive della Rai per il prossimo anno, tra conferme e novità pronte a fare il loro esordio.

Palinsesto Rai stagione 2023-2024, ecco le conferme e le novità: i rumors trapelati

Secondo i rumors trapelati per il palinsesto del prossimo anno (come riportato anche da affaritaliani.it) ci sarebbero diversi programmi pronti a salutare definitivamente il pubblico. Serena Bortone dovrebbe infatti salutare (viste le costanti sconfitte con Uomini e Donne di Canale 5) per essere sostituita da Nunzia de Girolamo.

rai palinsesto 2023-2024
Il programma di Serena Bortone a rischio chiusura (credits: Screenshot Rai Play) – newsabruzzo.it

A sorpresa, in Rai potrebbe tornare invece Lorella Cuccarini, che in questi ultimi anni è stata apprezzatissima come docente ad Amici; sarebbe davvero un grande colpo per la Rai, con la Cuccarini amatissima come sempre ormai da decenni. Su Rai 2 potrebbe arrivare un altro programma simile a Bella ma’ di Pierluigi Diaco, così come sulla rete dovrebbe tornare Made in Sud ed essere invece lanciato Liberi tutti, prodotto da Silvio Testi e per la cui conduzione si candidano nomi importanti come Pino Insegno o Andrea Delogu. Torna anche “Made in Sud

Alberto Matano dovrebbe rimanere da solo alla guida de La Vita in diretta,  mentre Generazione Z di Monica Setta potrebbe avere una seconda serata aggiuntiva. Non sembra essere previsto invece, almeno per il momento, un ritorno di Cattelan. Non si escludono comunque altre sorprese di cui se ne saprà di più prossimamente nei prossimi mesi.

 

Impostazioni privacy