Ragnatele: mai più in casa con questo trucco fenomenale | Nessuna fatica e ti cambia la vita

Possono diventare un vero incubo: vuoi addio alle ragnatele in casa? Usa questo trucco geniale, senza fatica, ti semplifica la vita!

Quando ci dedichiamo alle pulizie domestiche ci sono diversi piccoli inconvenienti con cui dobbiamo fare i conti. Basti pensare alla polvere che torna ad accumularsi subito dopo averla eliminata o al cattivo odore talvolta persistente in alcune stanze. A metterci a dura prova, però, sono spesso le ragnatele. Odiose e, ammettiamolo, un tantino disgustose, tendono a riformarsi nel giro di pochi giorni. Vuoi risolvere il problema? Prova questo trucco fenomenale che ti semplifica la vita: senza fatica!

trucco eliminare ragnatele
Addio alle ragnatele in casa: puoi riuscirci così (newsabruzzo.it)

Sappiamo bene che, quando c’è una ragnatela in casa, significa che, da qualche parte, deve esserci anche un ragnetto (o diversi). La maggior parte delle volte si tratta di esserini innocui, ma ciò non significa che vogliamo ospitarli nella nostra abitazione con i loro “filamenti”! Come sempre, invece che andare ad agire sul problema quando è troppo tardi, dovremmo pensare invece a come prevenirlo.

Addio alle ragnatele in casa: il trucco fenomenale che ti semplifica la vita

Ogni volta che ne aspirate una o la spazzolate via, ecco che nel giro di un paio di giorni si è riformata. Il problema, come abbiamo detto, è la presenza dei ragnetti in casa che, senza timore della fatica, ricominciano a tessere da capo. Per questo, se vogliamo evitare una fatica inutile, dobbiamo trovare il modo di “sfrattare” questi esserini. Per riuscirci basta servirsi di alcuni ingredienti che di sicuro abbiamo tutti a disposizione.

eliminare ragnatele trucco
Dimentica le ragnatele: con questo trucco diventano un lontano ricordo (newsabruzzo.it)

Una prima alternativa può essere l’aceto. Basterà andare a miscelarlo in parti uguali con della semplice acqua e spruzzare nei vari punti di accesso alla nostra abitazione, come finestre, balconi, ma anche accanto alla porta o laddove ci sono piccoli fori in cui passano tubi e simili. Questo prodotto fungerà da repellente naturale che terrà i ragni lontani dalla nostra casa.

Ciò che molti non sanno è che i ragni sono particolarmente sensibili ad alcuni aromi, particolarmente intensi. Un esempio perfetto è la menta o anche il limone, così come il basilico. Usare delle gocce di oli essenziali di questo genere o anche acquistare delle vere e proprie piantine da sistemare nelle zone di cui parlavamo poc’anzi può essere un’ottima alternativa per dissuaderli dall’avvicinarsi.

Se non abbiamo gli oli essenziali e non vogliamo piante in casa, possiamo semplicemente realizzare dei sacchetti con all’interno questi ingredienti, bucce di limone, spicchi di aglio, foglie di menta, da disseminare negli stessi punti a cui abbiamo già accennato e laddove tendono a formarsi di solito le ragnatele. Come promesso, si tratta di trucchi a costo zero facili da mettere in pratica!

Impostazioni privacy