Qui non devi avere paura di niente: sono le nazioni più sicure al mondo (e non te le aspettavi)

La classifica delle nazioni più sicure al mondo secondo il famosissimo travel blogger Drew Binsky. Nulla è come avreste immaginato!

Girare per il mondo e sentirsi al sicuro. Sempre. C’è chi crede sia una sorta di chimera irraggiungibile e chi, invece, provando determinate esperienze sulla propria pelle ha trovato quali sono le nazioni più sicure al mondo.

Le nazioni più sicure dove viaggiare
Le nazioni più sicure del mondo – Newsabruzzo.it

A renderci edotti è Drew Binsky un travel blogger molto famoso, oltre che giovanissimo, che non ha certo perso tempo stando a casa o studiando online dove andare. Ha esperito in prima persona la vita in diverse nazioni del mondo e proprio grazie alla sua esperienza possiamo essere piuttosto certi che ci stia raccontando la verità. Drew ha visitato 193 Paesi nel mondo, ha una conoscenza di ciò che il mondo offre, nel bene e nel male, molto ampia. Per questo motivo, spiegando che quella è solo la sua esperienza, il travel blogger ha postato un video sul suo canale youtube in cui redige la sua personale classifica dei Paesi più sicuri al mondo. E, ne siamo certi, alcuni non ve li sareste mai aspettati.

La classifica delle nazioni più sicure al mondo secondo Drew Binsky

Una premessa è obbligatoria prima di tuffarsi alla scoperta di quelli che secondo il travel blogger sono le nazioni più sicure al mondo. Incidenti e situazioni pericolose si possono verificare ovunque. Non deve essere una classifica come questa a farvi decidere di viaggiare o di vivere in modo poco coscienzioso. Tuttavia, se una delle mete che leggerete di seguito, è nella vostra “to do list” diciamo che potete stare piuttosto tranquilli.

Qual è la nazione più sicura del mondo
La classifica dei Paesi dove si vive più tranquilli – Newsabruzzo.it

Ecco allora la classifica completa!

  • Giappone: poiché la politica qui è molto rigida e non è permesso possedere armi, il travel blogger considera questa nazione come una delle più sicure. “Non sentite mai parlare di omicidi, furti o rapine. Si tratta di una nazione molto rispettosa. È assurdo ma molte persone nemmeno chiudono le porte di casa o della macchina da quanto si sentono sicuri”.
  • Austria: altra nazione considerata molto sicura da Drew è proprio questa. Qui il tasso di criminalità è basso.
  • Tuvalu: c’è una sola prigione e non è mai stata usata. Non c’è criminalità ed è una zona pacifica, tranquillissima, con una sola strada e le persone sono assolutamente accoglienti con tutti.
  • Buthan: non è caso è considerata la nazione più felice del mondo. Qui non c’è criminalità, tutti cercano di essere tranquilli, pacifici. La cosa a cui tengono maggiormente è la natura e questa loro dedizione ad essa contribuisce a renderla una nazione magica.
  • Kuwait: forse potrebbe non venire subito in mente elencando le nazioni più sicure al mondo, e invece! Secondo il blogger questa è una nazione in cui si è sentito tranquillissimo, la popolazione è gentile, accogliente e molto disponibile soprattutto con i turisti.
  • Malawi: una delle nazioni che ama di più e la popolazione è estremamente felice nonostante magari non abbiano tutti le disponibilità che abbiamo noi.
  • South Korea: qui ha vissuto per 2 anni e Drew ha spiegato che è molto simile al Giappone. Niente armi, niente aggressioni e anche qui porte aperte e nessune preoccupazione.
  • Nuova Zelanda: sarà che ci sono più pecore che persone, ma qui il travel blogger spiega che la gente è super rilassata ed è una delle più tranquille nazioni che ha visitato in assoluto. Non ha mai avuto problemi.

Come abbiamo specificato in apertura di questa classifica, tutto si basa sull’esperienza di un singolo che, per quanto veritiera, non deve mai sostituirsi alle fonti ufficiali come la Farnesina o Viaggiare Sicuri. Ovvio è che queste informazioni reperite in prima persona da un travel blogger esperto possono diventare degli strumenti utilissimi per pianificare meglio il viaggio.

Impostazioni privacy