Queste due giraffe hanno 4 differenze: solo i migliori le trovano in 30 secondi

Ti reputi un grande osservatore? In quest’immagine ci sono ben 4 differenze da trovare in meno di mezzo minuto, prova a cercarle tutte!

Sapevi che i test visivi sono fondamentali per evitare l’invecchiamento precoce? Sono veloci da fare e un modo per passare il tempo e staccare un po’ dalla quotidianità, ma non solo. Pare infatti che sforzando il nostro cervello in questi rompicapo possiamo riuscire a mantenerlo in buona salute, limitando la degenerazione delle cellule cerebrali.

Test differenze giraffa risolvilo in 30 secondi
Riuscirai a trovare tutte le differenze tra le immagini prima dello scadere del tempo? (newsabruzzo.it)

In questo test in particolare dovrai trovare le 4 differenze tra le due giraffe. Il tutto, però, impiegando un tempo uguale o inferiore ai 30 secondi, quindi dovrai dimostrarti un vero prodigio nell’osservazione. Fai molta attenzione anche ai più piccoli dettagli dell’immagine, perché è lì che spesso si nascondono le differenze da trovare.

Una volta che ti senti pronto metti mano al cronometro – e magari alla lente d’ingrandimento – e inizia con la ricerca. Ti suggeriamo caldamente di guardare con attenzione poiché le sfumature dell’immagine possono trarre in inganno, ma soprattutto non barare. Evita di spulciare la soluzione prima di provare a trovarla da solo. Sei pronto? Allora inizia e in bocca… alla giraffa.

Trova le differenze: la soluzione

Quando pensi di averle trovate tutte – o il tempo è scaduto – allora puoi confrontare le tue differenze con quelle della soluzione. Sappiamo bene che il test non era dei più facili, ma fidati che anche solo provare l’impresa è molto utile per tenere allenate le nostre capacità cognitive.

Test differenze giraffa soluzione
La soluzione del test: se sei riuscito a trovare tutte le differenze in 30 secondi sei un vero talento (newsabruzzo.it)

Ora guardiamo insieme l’immagine e cerchiamo le 4 differenze. La prima di queste è la più evidente, ovvero la macchia nascosta dal papillon a pois, alla tua destra. Nella seconda immagine infatti questa macchiolina non è presente. La seconda differenza la troviamo sul bordo del cerchio di fiori: nella parte alla tua sinistra manca una fogliolina, che si mimetizza abbastanza con lo sfondo.

Sempre sul cerchio di fiori troviamo la terza differenza, nel fiore blu più grande alla tua destra. Manca il centro del fiore nella seconda immagine. La quarta differenza è riscontrabile nel palloncino blu a pois bianchi, il primo da destra. Manca uno dei pois presenti su di esso.

Sei riuscito nell’impresa? Il test era piuttosto complicato, quindi se non ce l’hai fatta non scoraggiarti. Continua a provare e sicuramente migliorerai.

Impostazioni privacy