Pelle secca? TikTok lancia un nuovo rimedio che sta spopolando: il body slugging

Spopola sul web una nuova tecnica di idratazione della pelle: il metodo è stato introdotto grazie alla piattaforma di Tik Tok. Scopriamo insieme cos’è il body slugging

L’avvento dei social network ha comportato una maggiore quantità di informazioni condivise, aspetto che attualmente rappresenta un’arma a doppio taglio per gli utenti web. Diversi account infatti diffondono tecniche e notizie che spesso si rivelano fallimentari e che ci conducono su un percorso talvolta pericoloso. Occorre tuttavia sottolineare che – altrettanto spesso invece – abbiamo la possibilità di sperimentare strategie nuove, associabili ai disagi quotidiani di ognuno di noi. A questo proposito, in questa sede faremo riferimento alla pelle secca, un problema che generalmente di risolve con l’attuazione di una skincare specifica.

Body Slugging, la nuova tecnica di idratazione della pelle
Body Slugging, la nuova tecnica di idratazione della pelle – newsabruzzo.it

La stagione invernale contribuisce al danneggiamento della nostra pelle, per questo motivo gli esperti in campo beauty hanno rivendicato l’importanza della crema idratante, da applicare anche più volte nel corso della giornata. Accade però, che un qualsiasi prodotto non basti a sanare i danni delle condizioni atmosferiche, dello stress o più semplicemente della conformazione della nostra epidermide. Applicate la crema mattina e sera e la vostra pelle non sembra migliorare? Ancora una volta giunge in nostro soccorso una piccola chicca del web, la nuova tecnica di idratazione sta letteralmente spopolando sulla piattaforma di Tik Tok: scopriamo insieme in cosa consiste il body slugging.

Body Slugging, la nuova tecnica di idratazione della pelle

Quando la pelle risulta particolarmente danneggiata, può capitare che fatichi ad assorbire i principi nutritivi delle creme che andiamo ad applicare sulla superficie. Come dobbiamo comportarci dunque? E’ sufficiente che si crei una sorta di velo ulteriore, volto a “sigillare” il prodotto che abbiamo applicato in precedenza. Su questo si basa la tecnica del body slugging. Diverse influencer infatti utilizzano la vasellina – dopo aver applicato i prodotti specifici della skincare – in modo da consentire alla pelle di assorbire completamente le molecole benefiche delle creme idratanti.

Cos'è il body slugging? Scopriamolo insieme!
Cos’è il body slugging? Scopriamolo insieme! – newsabruzzo.it

Si tratta ovviamente di un metodo che si associa perfettamente alle pelli estremamente secche, ma che va evitato categoricamente laddove possediate un’epidermide mista oppure grassa. In tal caso infatti, soffocare la pelle con la vasellina causerebbe una maggiore produzione di sebo e quindi il peggioramento della vostra attuale condizione. Se invece rientrate nella categoria delle pelli particolarmente sensibili, danneggiate dal freddo, dallo stress oppure dall’assunzione di farmaci e simili – potete tranquillamente seguire la strategia in voga su Tik Tok.

La tecnica dunque è la seguente: utilizzare un prodotto occlusivo in seguito all’applicazione della crema idratante (abbiamo citato la vasellina, ma potete acquistare qualsiasi prodotto che contenga del petrolato), seguite questa pratica prima di andare a dormire. In questo modo, la pelle non perderà l’idratazione nel corso delle ore notturne e avrà tutto il tempo di rigenerarsi grazie alle sostanze nutritive presenti nel prodotto. Tale tecnica può essere utilizzata in relazione a viso e collo, ma anche per piedi e mani – è sufficiente che indossiate guanti e calzini.

Impostazioni privacy