Non rinunciare al tuo balcone piccolo, puoi trasformarlo in un angolo di Paradiso |Con questi trucchi sembrerà un vero terrazzo

Anche chi ha un balcone piccolo può sognare di trasformarlo in un angolo di Paradiso. Ecco alcuni trucchi davvero utili

Non tutti hanno la fortuna di avere la casa dei propri sogni, compreso uno spazio esterno grandioso e mozzafiato. Ma anche se hai solo un balcone piccolo, puoi comunque sognare di avere un piccolo angolo di Paradiso tutto tuo.

Piccolo balcone
Anche se hai un balcone piccolo potrai ottenere uno splendido terrazzo – Newsabruzzo.it

In questo articolo, ti mostreremo alcuni trucchi che ti aiuteranno a creare un terrazzo meraviglioso, anche se hai solo pochi metri quadrati a disposizione. Scoprirai come scegliere le piante giuste, come organizzare il tuo spazio in modo efficiente e come decorare il tuo balcone con stile. Non importa quanto piccolo sia il tuo balcone, con un po’ di creatività e di ingegno, puoi trasformarlo in un’oasi di pace e di bellezza.

Trasforma in un terrazzo il tuo balcone piccolo

Avere uno spazio esterno rigoglioso e pieno di verde può essere molto utile per placare lo stress e migliorare il nostro benessere psicofisico. Tuttavia, non tutti hanno la fortuna di avere un grande giardino o un terrazzo spazioso. Ma anche chi ha solo un balcone piccolo può raggiungere questo obiettivo e creare uno spazio che promuova la tranquillità e la bellezza. Nel resto dell’articolo, ti mostreremo alcuni trucchi per ottenere un terrazzo meraviglioso, anche se hai solo pochi metri quadrati a disposizione. Scoprirai come scegliere le piante giuste, come organizzare il tuo spazio in modo efficiente e come decorare il tuo balcone con stile. Con questi semplici accorgimenti, potrai creare un’oasi di pace e bellezza anche sui balconi più piccoli.

Piccolo balcone
Utilizza questi trucchi per arredare il tuo piccolo balcone – Newsabruzzo.it

Per chi vive in città o in edifici vecchi, il balcone rappresenta spesso l’unica risorsa di spazio esterno privato. Anche se la metratura è limitata, è importante sfruttare al meglio questo spazio prezioso e scegliere arredi pratici e versatili. Soluzioni come le sedie impilabili e i mobili pieghevoli sono ideali per ottimizzare gli ingombri. Ad esempio, la sedia da esterno Bora Bistrot di NARDI Outdoor è impilabile e dotata di piedini antiscivolo. È possibile trovare anche tavoli e consolle salvaspazio appositamente pensati per l’outdoor. Sfruttando al meglio queste soluzioni d’arredo, anche il balcone più piccolo e stretto può diventare uno spazio accogliente e funzionale.

Per sfruttare al meglio lo spazio verticale di un balcone piccolo, le fioriere verticali rappresentano una soluzione d’arredo funzionale e di design. La fioriera modello Azalea di Die3Design è stata progettata appositamente per sfruttare gli spazi inutilizzati sui muri e può essere utilizzata per creare orti o giardini verticali. Infine, questa splendida fioriera verticale possiede un elemento modulare ripetibile. Questo è composto da una barra autoportante in alluminio, oltre a a 4 vasi da fiori in resina: può essere usata per effettuare l’irrigazione direttamente con i tubi Rilsan.

Impostazioni privacy