Masterchef, 44 intossicati: bufera sul programma

La notizia in poche ore ha fatto il giro del web. Anche lo show culinario più celebre al mondo ha commesso un errore imperdonabile.

Masterchef è senza ombra di dubbio il programma di cucina più famoso del piccolo schermo. Ogni anno i concorrenti si sfidano a colpi di manicaretti e di tanta creatività, necessaria per poter avanzare e raggiungere eventualmente la finale.

Masterchef intossicazione alimentare
Masterchef intossicazione alimentare – newsabruzzo.it – foto @masterchef_it

Nell’ultima edizione a prevalere è stato l’ex ryder di Varese, Edoardo Franco, che grazie al suo talento e alla sua originalità è riuscito a portarsi a casa l’ambito titolo e il montepremi di 100 mila euro.  Ma anche uno show come Masterchef a volte commette degli errori, come è accaduto qualche settimana fa, anche se la notizia è venuta a galla solo nelle ultime ore.

L’errore imperdonabile

Masterchef ormai viene trasmesso in moltissimi paesi, ognuno dei quali ha una propria versione dello show culinario. Stavolta il protagonista dell’incidente avvenuto durante le riprese è il programma spagnolo. A quanto pare durante una delle prove in esterna, la maggior parte degli ospiti è rimasta vittima di un’intossicazione alimentare.

Masterchef intossicazione alimentare
Masterchef intossicazione alimentare – newsabruzzo.it

L’incidente sarebbe avvenuto nel corso dell’undicesima edizione quando i concorrenti si sono recati all’Oceanografic di Valencia, dove si sarebbe tenuta l’ennesima prova culinaria. Quest’ultima si sarebbe tenuta a gennaio ma solo ora una delle cameriere che ha lavorato nel corso della serata, ha pubblicato alcuni messaggi online raccontando l’accaduto. La cena era stata organizzata per celebrare il ventesimo anniversario del più grande acquario d’Europa, ma a quanto pare le cose non sarebbero andate secondo i piani. Infatti la cameriera di nome Irene avrebbe dichiarato che più di 70 persone avrebbero sofferto di intossicazione alimentare.

Dopo una rapida indagine, il numero di persone coinvolte nell’incidente sarebbe stato di 44 persone su un totale di oltre 100 ospiti, che si erano recati sul luogo per assaggiare le prelibatezze preparate dai concorrenti di Masterchef. Secondo la produzione spagnola si tratterebbe di un incidente insolito, il primo di queste proporzioni nella storia del programma. Infatti la produzione ha pubblicato una dichiarazione in cui si scusa con le persone convolte nell’incidente.

Il menù voleva rendere omaggio al mondo marino. A cucinarlo ci hanno pensato la squadra blu e la squadra rossa, composte dai vari concorrenti di Masterchef. Entrambe avevano il compito di cucinare tre piatti, a base di pesce e ispirati alla cucina indiana e mediterranea. Durante la cena un giudice non sarebbe rimasto soddisfatto di alcuni piatti, ma nessuno poteva sospettare che qualche ingrediente utilizzato non erano particolarmente fresco.

Però il produttore dello show, nel comunicato stampa reso poi pubblico, ci ha tenuto a precisare che “gli alimenti sono stati analizzati all’origine con esito positivo e che la tracciabilità è stata garantita durante tutto il processo, come riportato e documentato alle autorità sanitarie competenti”. Quindi per il momento è ancora ignota l’origine di questa intossicazione alimentare.

Impostazioni privacy