Le città più maleducate d’Italia: controlla a che livello di volgarità è la tua | Che vergogna

Vi siete mai chiesti quali sono le città più maleducate d’Italia? Alcune sono davvero al limite della volgarità: scopriamo quali

Fabrizio Caramagna in un suo verso recitava una frase che fa il caso nostro: “A differenza di molti altri difetti la maleducazione non è malvagia, ma è sempre volgare”. Un tema molto sviluppato nella società dei giorni nostri è proprio la maleducazione che si respira tra soggetti appartenenti a diverse città d’Italia. Siamo solitamente portati a pensare che queste città risiedono tutte al Sud, in realtà non è così: andiamo a scoprire i dettagli e le curiosità circa questa nuova tematica.

maleducati mano in faccia
Ecco quali sono le città più maleducate d’Italia- newsabruzzo.it

E’ possibile che qualche volta si possa confondere il calore, la  gioiosità e lo spirito di accoglienza con la maleducazione e le cattive maniere.

Secondo alcuni dati statistici proposti da Preply.com, circa 1.558 abitanti di 19 città diverse d’Italia sono stati chiamati ad esprimere la loro opinione su 12 comportamenti italiani, chiedendo quanto spesso osservano alcuni comportamenti maleducati e se secondo loro gli abitanti locali sono più o meno maleducati di chi viene da fuori.

Va sottolineato che la maleducazione non sempre va inquadrata come una parola negativa. L’analisi, piuttosto che condannare che ci sono città che hanno difficoltà organizzative e il possibile deficit potrebbe essere legato a carenze strutturali che vanno assolutamente risolte.

Classifica delle città più maleducate d’Italia

Secondo i dati statistici, sul podio della maleducazione c’è Venezia, a seguire  Catania e Parma, con Trieste che si aggiudica il primo posto per alcuni comportamenti maleducati diffusi. Tra i comportamenti maleducati più diffusi in Italia vi sono: passare molto tempo al cellulare in pubblico, non lasciar passare nel traffico e non rallentare alla guida quando passa un pedone.

Maleducati
Quali sono le città più maleducate d’Italia? scopriamolo insieme- newsabruzzo.it

Venezia ha raggiunto un punteggio che si aggira intorno ai 6.55. Nonostante la sua bellezza e il centro storco meraviglioso ha anche un lato oscuro. Da anni, l’amministrazione comunale prova a contrastare gli effetti negativi dell’afflusso incontrollato di turisti, anche se i comportamenti maleducati più diffusi siano quelli legati alla concentrazione di un gran numero di persone in pochissimo spazio.

Tra le città con alto tasso di maleducazione ci sono anche Milano, Brescia, Roma, Genova, Trieste, Torino e Taranto.

In molti si sarebbero aspettati che al primo posto ci fossero città più caotiche come Napoli  e Palermo che, in realtà sono sotto la media nazionale , tra le città meno maleducate d’Italia. 

Impostazioni privacy