La decisione di Mina: ecco il motivo per cui ha scelto di non farsi più vedere

Era il 23 agosto del 1978 quando Mina fece la sua ultima esibizione dal vivo, prima di sparire completamente.

Da oltre 40 anni la cantante non si è fatta più vedere in pubblico, ma non ha mai smesso di fare musica, collaborando con i più grandi musicisti e cantanti della nostra Penisola. In molti si chiedono però come mai Mina abbia scelto di non farsi vedere più in pubblico. Il figlio, Massimiliano Pani ha rivelato il perché di questa decisione.

La verità su Mina
Mina, ecco perché non si fa più vedere in pubblico Fonte Foto: Instagram @mina_mazzini_official NewsAbruzzo.it

Il 21 aprile è uscito il nuovo album di inediti di Mina, Ti amo come un pazzo. Tra queste canzoni c’è anche una collaborazione con Blanco, Un briciolo di allegria. E proprio il cantante in una recente intervista ha ammesso che non averla incontrata “fa sì che nella mia testa lei sia e resti super umana e va bene così”. I due non si sono mai incontrati, ha fatto da tramite “Paolo Zanotti che ha contattato Massimiliano Pani”.

Ma infondo, forse, è stato meglio così per Blanco, in quanto “quando ho conosciuto i miei idoli – non farò nomi – quasi subito mi sono caduti dal piedistallo”. La Tigre di Cremona anche se continua con le sue collaborazioni sono oltre 40 anni che non si fa vedere in pubblico. Il figlio Massimiliano Pani ha provato a spiegare come mai di questa decisione presa dalla madre in una lunga intervista a Robinson di Repubblica.

Mina, ecco perché non si fa più vedere in pubblico

Era stufa di essere inseguita ovunque con tutti sempre addosso. Così per nascondersi ha cominciato a mettersi la barba!” il figlio di Mina afferma che la cantante non avrebbe più retto a tutta quella pressione e decise di abbandonare le scene, ma non la musica, dopo quel 23 agosto del 1978.

Massimiliano Pani ha anche aggiunto qualcosa riguardo sua madre “è più potente lei come persona del suo personaggio, mentre di solito è il contrario: è più forte il personaggio pubblico di quanto lo sono l’uomo o la donna reali. Mina invece è molto più affascinante come persona vera rispetto a ciò che ha fatto”.

Mina e Blanco ultima collaborazione
Blanco e Mina hanno collaborato insieme (Fonte Foto: Instagram @balchitobebe) – NewsAbruzzo.it

Ha ammesso che Mina ha gettato molti premi che le sono stati assegnati e che molti dischi d’oro non li hanno perché non è mai andata a ritirarli. E ha anche detto ancora “qualcosa siamo riusciti a salvarla noi e l’abbiamo messa qui. Non è un vezzo, lei è irremovibile: già nel 1974 per esempio decise di fare l’ultima trasmissione Rai che era Milleluci e poi dire stop anche alle serate dal 78”. Alla fine come ha anche detto Massimiliano si è trattata di “una decisione parecchio coraggiosa”, che solo la Tigre di Cremona poteva fare.

Impostazioni privacy