In viaggio puoi risparmiare un sacco coi cibi e le bevande che sono gratis e non lo sai

Se sei in viaggio, devi sapere che ci sono dei cibi e delle bevande totalmente gratis. Il risparmio è incredibile: scopri come fare

Chi ama viaggiare, conosce molti trucchi per risparmiare. Innanzitutto, un modo utile per non spendere troppi soldi è quello di verificare bene la compagnia con cui si sta volando e capire se ci sono periodi migliori, per acquistare il biglietto. Lo stesso vale se ci si muove in treno, in macchina o con altri mezzi: i costi dei carburanti variano e trovare quello in cui è più basso è importantissimo.

Scopri come risparmiare sui cibi e le bevande in viaggio
Cibi e bevande gratis in viaggio: ecco quali (newsabruzzo.it)

Anche per quanto riguarda l’alloggio si può risparmiare in modo consistente, scegliendo ad esempio di vivere in ostelli a costo zero che, in cambio di un letto chiedono alcuni servizi come la pulizia delle camere o qualche compito in cucina. In realtà, però, una cosa che molti non conoscono è che esiste un modo per avere bevande e cibo gratis durante i viaggi: scoprilo subito.

Cibo e bevande gratis in viaggio: come fare

Quando si è in viaggio, una delle spese alle quali spesso non si pensa è quella per il cibo e le bevande. In molte località turistiche, i costi di questi beni necessari sono piuttosto alti poiché i venditori sanno di avere un buon margine di guadagno. Sapere come risparmiare, però, è fondamentale se non si vuole rimanere senza un solo euro a metà vacanza.

Scopri come risparmiare sui cibi e le bevande in viaggio
Cibi e bevande gratis in viaggio: ecco quali (newsabruzzo.it)

Un modo molto utile per risparmiare sul cibo è quello di scaricare applicazioni antispreco, che hanno come missione quella di vendere e distribuire i prodotti alimentari freschi che i negozi non potrebbero più vendere, il giorno dopo, ma che sono ancora buoni. In questo modo, con pochissimi soldi si potrà portare a casa qualcosa di buono e fresco, venduto a metà prezzo o addirittura regalato per non farlo finire nella spazzatura.

Un altro modo per mangiare in modo economico è recarsi in un All You Can Eat: spendendo una cifra stabilita in anticipo, si può mangiare tutto ciò che si vuole. In alcuni paesi, il costo si aggira intorno ai 10 euro ed è davvero irrisorio. Se invece la fame e la sete assalgono in aereo, bisogna sapere che se si acquista il posto nella parte anteriore o vicino alle uscite di sicurezza si ha diritto a un drink gratis. Nei voli con compagnie di bandiera, invece, si ha cibo e bevande gratis e, soprattutto, si può richiedere il bis senza alcuna spesa aggiuntiva.

Impostazioni privacy