Il posto segreto dentro la Tour Eiffel che nessuno vede ma è davanti ai nostri occhi

La Tour Eiffel, una delle più grandi meraviglie del mondo, nasconde al suo interno un posto segreto: in pochi lo notano, ma è sotto gli occhi di tutti

Quando l’ingegnere Gustave Eiffel commissionò la torre all’architetto Stephen Sauvestre per l’esposizione universale del 1889, si riservò una stanza privata nel punto più panoramico: il Bureau de Gustave Eiffel. Questo piccolo appartamento, arredato con mobili pregiati e divani in velluto, era usato da Gustave per incontrare colleghi e scienziati e discutere di progetti futuri con una vista spettacolare sulla Città delle Luci.

La Tour Eiffel ha un posto nascosto: ecco quale
Nella Tour Eiffel si nasconde un segreto-NewsAbruzzo.it

Nonostante le numerose richieste di affitto e le offerte sempre più alte, Gustave Eiffel non accettò mai di affittare la sua stanza privata nella Tour Eiffel. Secondo Henri Girard, autore de “La Torre Eiffel a trecento metri”, Gustave rifiutò le offerte perché nessun altro luogo avrebbe potuto offrirgli la pace e la tranquillità lontano dai rumori e dalle sofferenze umane. Dalla sua stanza, poteva ammirare gli splendori di Parigi e addormentarsi soggiogato dal soffio del vento e dalle stelle veglianti sulla sua testa.

Impostazioni privacy