Il buco nel mestolo della cucina nessuno sa a cosa serve: ecco svelato il mistero

Ti sei mai chiesto a che cosa serve quello strano buco nel mestolo della cucina? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

Spesso e volentieri nella vita di tutti i giorni la nostra attenzione è catturata da oggetti e da dettagli curiosi a cui non avevamo mai fatto caso prima di quel momento. Il minuscolo taschino all’interno della tasca dei jeans, il foro dietro al tappo della bic, il buco che si trova nella parte alta dei taglieri da cucina, lo sportello in basso sotto al forno e così via.

buco nel mestolo da cucina
A cosa serve il buco nel mestolo da cucina (Newsabruzzo.it)

Il più delle volte questi particolari non rappresentano delle semplici scelte estetiche, ma svolgono una funzione ben precisa. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti a che cosa serve il buco nel mestolo da cucina. L’avevi mai notato prima d’ora?

Si tratta di un dettaglio apparentemente insignificante che in realtà nasconde uno scopo utilissimo. Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi, ma soprattutto non potrai più farne a meno perché è davvero geniale!

Nessuno sa a che cosa serve il buco nel mestolo della cucina

Hai mai fatto caso a quel bizzarro buco che si trova proprio al centro del mestolo della cucina? Se finora hai sempre pensato che si trattasse di una scelta estetica oppure che servisse a scolare la pasta ti sei sempre sbagliato di grosso. Per quanto infatti questo particolare possa sembrare del tutto inutile svolge in realtà una funzione ben precisa.

buco nel mestolo della cucina
Buco nel mestolo della cucina: ecco svelato a cosa serve (Newsabruzzo.it)

Ebbene, ti interesserà sapere che quel foro serve a pesare gli spaghetti. Hai capito bene! Di sicuro anche a te sarà capitato nella vita di non disporre di una bilancia da cucina e di non sapere quanta pasta buttare nella pentola trovandoti magari in vacanza in campeggio o in una casa in affitto. Il problema, però, si può presto risolvere proprio grazie all’utilizzo del mestolo.

Andando, di fatto, a riempire il buco con gli spaghetti si ottiene l’esatta quantità di pasta per una persona. L’avresti mai immaginato? Eppure è proprio così! Ovviamente si tratta di una porzione standard, quindi dovrai comunque regolarti ad occhio nel caso in cui tu voglia fare dei piatti più abbondanti o più leggeri.

Ad ogni modo, nessuno ti vieta di continuare ad usare il mestolo per scolare la pasta o per eliminare la schiuma che spesso si forma durante la cottura. Qualora, però, ti dovessi trovare sprovvisto di bilancia saprai anche tu come pesare gli spaghetti avendo soltanto un semplice mestolo da cucina.

Impostazioni privacy