Harry Potter, vicino l’accordo per HBO: pronte 7 stagioni di una serie con un cast tutto nuovo

Grande giubilo per i fan di Harry Potter: ben presto la saga del mago più amato di sempre potrebbe tornare in tv con ben 7 stagioni per una serie tv che si preannuncia scoppiettante. 

In questi giorni la testata di informazione americana ‘Bloomberg’, ha fatto trapelare l’indiscrezione secondo cui la Warner Bros starebbe curando gli ultimi dettagli di un progetto mastodontico che riguarda proprio il magico mondo di Hogwarts. Nello specifico, la casa di produzione starebbe pensando di sostituire e fondere le sue due piattaforme, HBO Max e Discovery Plus, per nuovo servizio, la Warner Bros Discovery, pronto a farsi conoscere dagli utenti, rosicchiando così clienti dalle altre piattaforme streaming e non solo, con una serie TV che tutti i fan e gli appassionati di Harry Potter aspettavano da tempo.

Film Harry Potter
Arriva la serie tv “Harry Potter” – NewsAbruzzo.it

Se così fosse, si tratterebbe forse di uno dei lanci più importanti dell’intrattenimento multimediale con delle aspettative altissime. Ogni anno, infatti, la maratona sui canali Mediaset di Harry Potter incolla alla tv tantissimi fedelissimi che scalpitano già all’idea di poter rivivere le avventure del mago più amato di sempre. E pare che per l’accordo sia sempre vicino. Ma cosa ci si deve aspettare dalla nuova serie?

7 stagioni per 7 libri: tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv di Harry Potter

Come dicevamo prima, il progetto esiste e piano piano sta prendendo sempre più forma. Tuttavia, non è chiaro ancora se la mamma di Harry, J.K. Rowling, prenderà parte alla serie. L’amministratore delegato di Warner Bros, David Zaslav, e il capo di HBO Casey Bloys stanno facendo tutto il possibile per coinvolgere la scrittrice, in modo tale da rendere la serie fedele alle opere originali, anche se pare proprio che non sarebbe comunque lei la sceneggiatrice principale. Tuttavia, l’accordo non sarebbe stato ancora completato.

Primo piano J.K Rowling
J. K. Rowling – (Foto ANSA) – NewsAbruzzo.it

Nel frattempo, però, si continua a lavorare alla serie che prevede 7 stagioni, una per ogni libro, e in maniera più approfondita rispetto ai film. Una delle critiche più frequenti, infatti, da parte di chi ha anche letto i libri riguarda proprio il poco approfondimento riservato ai personaggi secondari o ancora le tante scene tagliate a favore di una narrazione più compatta, ma necessaria trattandosi di una pellicola cinematografica. Con il reboot, invece, si potrà fare sicuramente un racconto più approfondito e di ampio respiro, proprio perché ogni libro sarà protagonista di un’intera stagione televisiva.

Non si sa ancora chi sostituirà Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, che per ragioni anagrafiche non possono più interpretare Harry, Ermione e Ron. Ma si preannuncia una scelta ardua. La fan base, infatti, farà fatica ad accettare il nuovo cast, qualsiasi esso sia, proprio per  l’iconicità e la popolarità dei tre attori legati a doppio filo con i personaggi creati dalla Rowling. Ma non solo. I primi due film della saga diretti da Chris Columbus anche a distanza di anni sono considerati i migliori in assoluto e c’è il timore che le prime due stagioni, anche se prodotte sempre dalla Warner Bros, possano non reggere il confronto. Ma è ancora presto per stabilirlo.

Impostazioni privacy