Harry e Meghan, il retroscena sul loro addio alla Royal Family: c’entra il piccolo George

Di recente è spuntato fuori un nuovo retroscena riguardante l’addio di Harry e Meghan alla Royal Family. E c’è lo “zampino” di George.

La Megxit ha portato con sé tante preoccupazioni nella Royal Family, che mai nella storia aveva assistito a una situazione di questo tipo. Non era infatti mai accaduto che un membro della Famiglia Reale di punto in bianco decidesse di dire addio a Buckingham Place e di trasferirsi con la moglie (americana, per giunta) negli Stati Uniti. Il principe Harry, però, non ha mai ritrattato la sua scelta ed è andato fino in fondo senza mai tornare sui suoi passi, dimostrando – questo va detto – una grande determinazione e forza di volontà.

harry meghan megxit
Harry e Meghan, nuovo retroscena sull’addio alla Royal Family: è la verità? Foto: Ansa – newsabruzzo.it

Si è sempre pensato che il motivo dell’allontanamento dei Sussex da Palazzo Reale fosse la profonda antipatia che i due hanno sempre provato nei confronti delle restrizioni dell’etichetta reale, ma secondo un esperto reale le cose non stanno proprio così. A far scattare nella mente dei due l’idea di abbandonare per sempre l’Inghilterra sarebbe stata una foto molto particolare. Ma analizziamo più a fondo la questione.

Harry e Meghan, una foto dietro al loro addio a Palazzo Reale?

Stando a quanto rivelato dall’esperto reale Andrew Morton, sarebbe stata una foto ritraente il giovane principe George insieme alla Regina Elisabetta, a William e a Re Carlo a indisporre i Sussex. Secondo l’esperto i due hanno visto in quella foto un modo per sottolineare la loro esclusione dai membri più importanti della famiglia, ovvero coloro che avrebbero (prima o poi) regnato sull’Inghilterra. Harry, in particolare, si sarebbe sentito escluso dal resto della famiglia e questo avrebbe portato alla drastica decisione presa da lì a poco sul suo futuro.

harry meghan addio royal family
La Royal Family (tar cui lo stesso William) pare abbia sempre sminuito il ruolo di Harry a corte. Foto: Ansa – newsabruzzo.it

Si tratta chiaramente, solo di una congettura, ma sono in molti a credere che Harry si sia sentito a lungo un emarginato nella su stessa famiglia. Non a caso, il suo libro di memorie è stato intitolato “Spare“, ovvero “la ruota di scorta”. Il costante senso di abbandono, acuitosi dopo la morte di sua madre Diana, l’ha infine spinto ad allontanarsi dalla sua famiglia d’origine, dicono in tanti. E dire che, fin quando era in vita, Diana si era sempre assicurata che entrambi i suoi figli venissero trattati nel medesimo modo. Le cose, però pare siano molto cambiate dopo la sua morte.

Ora tutti non vedono l’ora di assistere alla cerimonia di incoronazione, dal momento che si tratterà del primo incontro tra Harry e il resto della Royal Family da lui a lungo attaccata. Staremo a vedere cosa succederà in quella occasione così importante…

Impostazioni privacy