Hai il dubbio che ti tradisca? Con questi segnali capirai di stare con un traditore seriale: occhio al dettaglio e lo incastri!

Hai il dubbio che il tuo partner possa stare con altre donne? Occhio a questi segnali tipici dell’uomo traditore.

Diciamoci la verità: nessuna donna sogna di incontrare nel corso della propria vita un traditore seriale. Vivere una relazione con un uomo fedifrago è un vero e proprio incubo da evitare come la peste, rischiare di rimanere incastrate per anni in un rapporto del genere può avere gravi ripercussioni sulla vita di una donna.

Uomo traditore seriale
Ecco le caratteristiche del traditore seriale – Newsabruzzo.it

La psicologa e consulente sessuale, Veronica Landeschi, ai microfoni di Cosmopolitan ha spiegato: “Gli uomini traditori cronici hanno la tendenza a mettere le corna molte volte al partner, perché non riescono a rinunciare alla loro voglia di avere sempre nuove avventure sentimentali e sessuali”. 

Ebbene sì, occorre fare una distinzione tra il traditore seriale e quello occasionale. Il primo non riesce proprio a farne a meno e lo fa con leggerezza. Per lui è un modo per rafforzare la propria autostima e sentirsi appagato. Il traditore occasionale, invece, è colui che si è ritrovato ad essere infedele per via di un momento di crisi o di una sbandata. Si tratta sempre di un’azione meschina, intendiamoci. Tuttavia i risvolti possono anche essere positivi per la coppia e per la crescita individuale.

L’identikit del traditore seriale

Veronica Landeschi, in merito al profilo psicologico del traditore seriale, ha sottolineato: “A livello psicologico è una persona che ha la tendenza a cercare quanto vale nelle conferme degli altri. Di solito non ha una solida e sana autostima e usa le relazioni come uno specchio per vedere il suo valore”. 

Uomo traditore
Ecco come riconoscere il traditore seriale – Newsabruzzo.it

Il traditore seriale appare come un seduttore numero uno, tuttavia è molto fragile. Il suo modo di fare non è altro che un tentativo di mascherare le sue insicurezze. Conquista per appagare il suo ego e per sentirsi “bello”. “Dietro il suo comportamento c’è anche un modo per sfuggire alle responsabilità, ai doveri, alla routine, alle varie frustrazioni che nel caso di una coppia stabile ci possono essere”, conclude Veronica Landeschi.

L’uomo fedifrago non tollera la routine e per lui è una necessità conquistare più donne: “Il traditore seriale ama il piacere – spiega Landeschi – ama la conquista: è come trovarsi a un buffet ricco di cose deliziose e la voglia di assaggiare tutte le varie portate è molto forte”.

Impostazioni privacy